La finestra calpestabile Fakro conquista il bronzo agli Architects’ Darling Awards

finestra calpestabile

Architects’ Darling Awards è un riconoscimento assegnato ogni anno dagli architetti tedeschi, che premia i prodotti innovativi e apprezzati dai progettisti, in grado di distinguersi per originalità e funzionalità. A conquistare il bronzo nella categoria “involucro edilizio”, per il 2017, è stata la finestra calpestabile per tetti piatti DXW DW6 di Fakro.

Questo modello di finestra vuole migliorare la funzionalità e la qualità della vita in mansarda, infatti ha un design funzionale, elevata robustezza e un performante rivestimento antiscivolo, caratteristiche che permettono di camminarvi sopra in totale sicurezza, rendendola una soluzione ideale soprattutto per i tetti piatti utilizzati come terrazze.

Attraverso i profili appositamente progettati, la finestra calpestabile ha, inoltre, una superficie vetrata molto ampia, per offrire una notevole luminosità agli spazi sottostanti. Allo stesso tempo, grazie al doppio vetrocamera realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri – contraddistinto da un coefficiente di trasmittanza termica Ug = 0.5 m2/K – il modello DXW garantisce elevate performance in termini di isolamento termico e efficienza energetica.

Curata come ogni anno da Heinze GmbH, una delle principali piattaforme di informazione nel settore delle costruzioni, l’edizione 2017 degli Architects’ Darling Awards ha visto la presenza di oltre 200 produttori e marchi dell’industria edile: la partecipazione più alta mai registrata finora. I prodotti, suddivisi in 24 diverse categorie, sono stati sottoposti al giudizio di quasi 2000 tra architetti e urbanisti che, attraverso un sondaggio interno, hanno espresso la propria preferenza per ogni categoria.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151