Vetri stampati AGC Glass Europe sono Cradle to Cradle Certified Gold per la sostenibilità

Cradle to Cradle AGC

AGC Glass Building, sede legale di AGC Glass Europe a Louvain-la-Neuve, a sud di Bruxelles, con doppio involucro in vetro. Foto Marie-Françoise Plissart

I vetri stampati di AGC Glass Europe, dal gennaio 2018, hanno ottenuto la certificazione Cradle to Cradle CertifiedTM Gold. Questo è l’ultimo passo della politica di sviluppo sostenibile dell’azienda, volta a migliorare costantemente le prestazioni ambientali dei suoi prodotti e dei suoi stabilimenti di produzione.

Il processo di certificazione è stato avviato nel 2010 e, ad oggi, AGC può pregiarsi di essere l’unico produttore ad offrire un ampio portafoglio di prodotti che rientrano nel programma di prodotti Cradle to Cradle CertifiedTM, con oltre sei gamme prodotto certificate.

Il programma di prodotti Cradle to Cradle CertifiedTM riconosce la sostenibilità complessiva dei prodotti nel loro intero ciclo di vita. I prodotti in vetro stampato di AGC (Imagin, Imagin Sandblasted, Imagin Wired e Oltreluce) hanno ottenuto la certificazione Platinum nella categoria “Salute dei materiali”, e la certificazione Gold per gli altri cinque criteri presi in considerazione nella presente certificazione.

AGC ha già ottenuto la certificazione Silver Cradle to Cradle CertifiedTM per il suo vetro float ed il vetro con rivestimento magnetronico, ma anche la certificazione Bronze per la sua gamma di prodotti decorativi (Mirox MNGE, Lacobel, Matelac, Lacobel T e Matelac T, e Matelux), il suo vetro stratificato (Stratobel e Stratophone) e il suo vetro isolante (vetri isolanti Thermobel e iplus/ipasol).

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151