Sistema antieffrazione per le finestre in legno Navello

antieffrazione

Le finestre sono spesso un punto debole per l’accesso ai ladri, sia in appartamenti che villette. L’elemento più critico del serramento non è il vetro ma la ferramenta, ovvero l’insieme di maniglie, cerniere e meccanismi di chiusura.

Per questo motivo Navello ha ideato un valido sistema antieffrazione, aumentando la resistenza del serramento e riducendo la possibilità dell’effrazione. Infatti, le statistiche dimostrano che se un ladro non riesce a entrare entro 7-9 minuti, in genere desiste dal suo intento.

Il sistema antieffrazione Navello con ferramenta a nastro perimetrale è caratterizzato da punti di chiusura con nottolino a fungo che proteggono l’intero perimetro della finestra, vanificando ogni possibilità di estrazione con una semplice leva.

Nel sistema con rostri antiscasso la seconda anta è protetta da due rostri antistrappo, mentre l’anta principale è protetta da punti di chiusura con nottolini. In entrambi i casi la maniglia può essere bloccata con una chiave o con un pulsante, mentre il vetro è preferibile che sia di tipo antivandalismo.

Oltre a questi sistemi, è possibile applicare lo scontro a contatto magnetico che permette alla finestra di comunicare la propria posizione: chiusa o aperta. Si tratta di una soluzione che si può abbinare all’impianto di sorveglianza, per far scattare un allarme all’apertura del serramento, ma anche al sistema di riscaldamento/condizionamento, per evitare inutili sprechi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151