Cassonetto MyBox con VMC di Climapac: isolamento e ventilazione in un’unica soluzione

MyBox

Grazie al design pulito e personalizzabile, MyBox con VMC si adatta perfettamente a qualunque contesto, in questo appartamento residenziale in provincia di Treviso

Ideale per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche, il cassonetto MyBox con VMC di Climapac assicura elevate performance isolanti e integra un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata per il ricambio dell’aria indoor.

Spesso il sistema-finestra è il punto critico dell’involucro edilizio, responsabile di buona parte delle dispersioni energetiche. Il cassonetto per avvolgibile può creare ponti termici, lasciare entrare spifferi e umidità che alimentano la formazione di muffa sui muri interni. Proprio per questo motivo la legge sui Requisiti Minimi del 26/06/2015, nello stabilire i valori minimi di prestazione della finestra per usufruire degli sgravi fiscali, obbliga a certificare anche il cassonetto e specifica che è determinante per il valore di prestazione complessivo del foro finestra.

MyBox con VMC risolve queste problematiche, infatti il cassonetto ha un’elevata capacità di isolamento, che migliora l’efficienza energetica dell’abitazione. Grazie all’integrazione di un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata con ricambio l’aria, la purifica costantemente, anche a finestra chiusa. Una tecnologia “due in uno” in grado di eliminare le dispersioni di calore e, al contempo, di migliorare il comfort abitativo e la salubrità dell’aria indoor.

Grazie al suo elevato grado di isolamento termico e acustico, MyBox con VMC elimina i ponti termici, gli spifferi e la condensa, contrastando le muffe e rendendo gli spazi domestici più sani e confortevoli. La trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/m2K) migliora anche l’efficienza dell’abitazione, contribuendo sia a ridurre le spese di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio, che a migliorarne la classificazione energetica, con conseguente aumento del valore immobiliare.

Il cassonetto è in grado, attraverso il filtro F7 in dotazione, di immettere continuamente aria nuova in casa, purificandola dalle sostanze nocive, sia provenienti dall’esterno come pollini, batteri, polveri sottili PM10 e PM2,5, che da quelle prodotte all’interno degli ambienti domestici, come VOC o esalazioni di sostanze chimiche.

Attraverso lo speciale scambiatore entalpico a doppio flusso controcorrente, consente di recuperare fino al 90% del calore dell’aria in uscita, riducendo i costi in bolletta.

Progettato su misura e personalizzabile nel colore e nella texture, MyBox con VMC può essere installato in modo semplice, senza interventi invasivi. Il sistema di montaggio brevettato non prevede la necessità di praticare fori sulla muratura esterna, quindi è installabile in qualsiasi contesto abitativo.

La ventilazione, inserita all’interno, viene integrata alla ristrutturazione del sistema-finestra (o della sola sostituzione del cassonetto), e non richiede lavori di muratura, canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151