Soluzione ideale per proteggere edifici governativi, aeroporti o altre zone sensibili, i road blocker di Hörmann sono in grado di resistere a forza d’urto estremamente elevate.
Fiore all’occhiello della proposta dell’azienda per questo mercato è la High Security Line, linea di soluzioni per il controllo veicolare degli accessi ad aree di massima sicurezza e che presenta, accanto a dissuasori, barriere a movimento verticale e tyre killer, anche road blocker dalle prestazioni superiori.
I road blocker sono progettati per aree sensibili come edifici governativi, aeroporti, piazze o location in cui avranno luogo importanti manifestazioni, e sono indicati in prossimità di entrate e uscite ampie fino a 6 m.
Progettati nei centri ricerca e sviluppo dell’azienda, i road bocker sono prodotti in stabilimenti altamente specializzati e proposti nelle varianti 500 e 1000, in base all’altezza del brandeggio. In versione SF, il road blocker 500 può essere montato anche su pavimentazione finita in quanto non richiede lavori di scavo.
Dotate di una robustezza elevate, queste soluzioni possono essere utilizzate nei contesti più sensibili in quanto sono in grado di resistere ad energie d’urto estremamente elevate: fino a 80 km/h per un autocarro da 7,5 tonnellate di peso.
Come i dissuasori e le barriere a movimento verticale della High security Line, i road blocker sono certificati mediante crash test eseguiti da istituti di verifica accreditati per il conferimento dell’omologazione ufficiale e riconosciuti a livello mondiale.