Premio statunitense per la maniglia Alina di Valli&Valli

Alina

La finitura nero opaco ne accentua i tratti decisi, mentre cromo satinata è contemporanea ed elegante

La maniglia H1060 Alina di Valli&Valli è stata premiata dalla rivista statunitense Interior Design con il Best of the Year Award 2018.

La maniglia è frutto della collaborazione tra due storiche realtà del mondo del design: lo studio SOM – Skidmore, Owings and Merrill che ne hanno definito le linee contemporanee e Valli&Valli, azienda italiana produttrice di maniglie di design, il cui team Ricerca e Sviluppo ha lavorato in collaborazione con lo studio statunitense alla realizzazione del progetto e ha saputo coniugare le competenze e lo stile italiani con la creatività e lo sguardo internazionale dello studio SOM. Il risultato è una maniglia che ben rappresenta la filosofia Valli&Valli.

Il modello H1060 Alina è stato premiato nella categoria Product – Hardware, una delle 133 sezioni che compongono il Best of the Year Award 2018, il più importante premio statunitense per il design, imponendosi grazie alla sua spiccata personalità sui ben 586 finalisti in gara.

La cerimonia di premiazione si è svolta al Jacob Javits Center’s Iconic River Pavilion di New York, al cospetto di oltre un migliaio tra i più importanti esponenti del mondo dell’architettura e del design internazionali, riuniti per celebrare la tredicesima edizione del concorso.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151