Meroni Technology: nuovo brand nato dalla partnership tra Serrature Meroni e Sclak

Serrature Meroni, produttore di serrature e sistemi di chiusura meccanici ed elettronici, ha siglato una partnership con Sclak, società italiana operante nel settore dell’Internet of Things, che ha sviluppato una piattaforma smart completa per il controllo accessi. Con la partnership tra le due aziende nasce il brand Meroni Technology e diversi progetti di prodotto innovativi, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una nuova concezione di sicurezza e aprire nuovi scenari di servizio.

Sclak è proprietaria di una tecnologia all’avanguardia per il controllo accessi, che consente di affiancare alle chiavi tradizionali un sistema di chiavi digitali gestibili in modo flessibile, sicuro e semplice attraverso lo smartphone o un portale web-based. Sclak propone soluzioni consumer, adatte ai privati che desiderano digitalizzare le proprie chiavi meccaniche e soluzioni enterprise perfettamente integrabili e personalizzabili con i prodotti di terze parti.

Dall’esperienza di Serrature Meroni e grazie alle competenze tecnologiche di Sclak, è nato DiLo, il primo pomolo intelligente di design al mondo pensato per il mobile, progettato da Meroni e disegnato da Alessandro Stabile. É un sistema di chiusura intelligente (smart lock) gestibile tramite APP (iOS e Android) su smartphone o in caso di sistemi complessi con il portale web-based. DiLo si apre con un gesto semplice: basta un tap sull’icona nell’APP per espellere la serratura e attivare l’apertura meccanica del pomolo.

DiLo è una soluzione adatta per i mobili in spazi di co-working o uffici che richiedano un sistema di controllo accessi con elevati standard di sicurezza. Può integrare diversi meccanismi di chiusura ed è in grado di coprire qualsiasi tipologia applicativa: dai mobili con ante e sistema di chiusura a tre punti, fino a cassettiere con chiusura multipla, schedari e armadietti.

L’altra soluzione è per il mondo automotive. Nato dall’esperienza decennale dell’azienda nel settore delle chiusure meccaniche di sicurezza per furgoni, il nuovo progetto va a potenziare la linea di serrature UFO Meroni. UFO Cloud, la soluzione di sicurezza in cloud, grazie alla tecnologia Sclak è in grado di offrire vantaggi nella gestione sia del singolo furgone che di intere flotte e garantire alti livelli di sicurezza del carico trasportato. Consente al conducente di aprire attraverso l’APP le serrature di sicurezza UFO istallate sul veicolo. Al contempo, attraverso la stessa APP o il portale web-based, permette al gestore della flotta di tracciare tutte le aperture e grazie alla funzione geo-fencing, persino di settare l’area in cui al conducente è consentita l’apertura delle serrature UFO.

In base alle specifiche necessità del gestore della flotta, il sistema è scalabile e offre diverse opzioni e funzionalità attivabili, come UFO tag il sistema di verifica del contenuto del vano di carico, UFO fleet-box per la gestione della chiusura centralizzata del furgone tramite la stessa APP e molto altro.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151