Pilkington OptiView™ Protect OW è il vetro antiriflesso per vetrine di negozi

vetro antiriflesso

Il vetro antiriflesso OptiView™ Protect OW di Pilkington è ideale per valorizzare i capi esposti nelle vetrine dei negozi, ed è stato utilizzato per una nuova prestigiosa boutique a Firenze.

Il prodotto assolve una importante funzione: facilitare l’osservazione e la fruizione dei prodotti esposti, riducendo al minimo la percentuale di riflessione luminosa dei vetri (2%). Infatti, da qualsiasi direzione si osservi, i riflessi sono ridotti al minimo, limitandone il fastidio nella visione. La prestazione antiriflesso è indicata sia per le vetrine esposte alla luce naturale esterna, sia in quelle soggette a luce artificiale all’interno di complessi e nei centri commerciali.

Il vetro, nello spessore di 17,5 mm, protegge i prodotti in esposizione sia da tentativi di furto che da atti vandalici o da colpi accidentali. Infatti è un vetro stratificato di sicurezza antivandalismo, con prestazioni 1(B)1 e P4A, rispettivamente secondo le norme UNI EN 12600 e UNI EN 356.

Il vetro delle vetrine non deve alterare la percezione cromatica degli oggetti esposti e OptiView™ Protect OW, con base di vetro extrachiaro Optiwhite™ che assicura un’elevata neutralità e una trasmissione luminosa superiore al 90%, permette di godere dell’osservazione del prodotto nella pienezza dei suoi colori.

Gli oggetti esposti nelle vetrine sono sensibili ai raggi UV, che causano il loro deterioramento e l’alterazione dei colori e il vetro abbatte oltre il 99% della trasmissione UV. In questo modo i prodotti possono rimanere in esposizione senza alcun danneggiamento per tempi molto lunghi.

Pilkington OptiView™ Protect OW attraverso il suo rivestimento on-line è in grado di fornire tre prestazioni esclusive:
1. in virtù della ridotta emissività del rivestimento antiriflesso, è un ottimo alleato per contenere le perdite di calore dalle grandi vetrine dei negozi, garantendo un ambiente confortevole e consentendo allo stesso tempo notevoli risparmi sui costi di gestione.
2. Il suo rivestimento ad alta durabilità lo rende resistente all’abrasione e all’ossidazione e si pulisce molto facilmente con i metodi tradizionali.
3. Il rivestimento pirolitico soddisfa i requisiti progettuali di avere una riflessione totalmente neutra, evitando quella sfumatura violacea spesso visibile in molti vetri antiriflesso magnetronici presenti sul mercato.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151