Linee rette e sottili per definire un perimetro essenziale e rigoroso, materiali preziosi per dar vita a una cornice che delimita una superficie di luce. I profili XT di Secco Sistemi consentono di realizzare un serramento insolito ed elegante, che riduce all’estremo le sezioni in vista e dona grande spazio alla luce.
Con profili da 22 mm, il serramento XT concentra nella profondità di 70 mm la sintesi dell’esperienza e della ricerca dell’azienda per prestazioni d’eccellenza. Le sezioni in vista dell’infisso sono di 38 mm nel nodo laterale, di 52 mm nel nodo centrale: spessori molto ridotti che lasciano ampio spazio alla luce, anche nel caso di aperture di dimensioni contenute.
Grazie ai profili XT è possibile dare forma a finestre e porte a battente con apertura interna o esterna. La serie XT è realizzata nei preziosi metalli che fanno ormai parte del patrimonio progettuale di Secco Sistemi. Eleganza e sofisticata raffinatezza espresse dall’acciaio zincato verniciato, dall’acciaio inox nelle versioni lucido, scotch brite, satinato e brunito, dal corten ossidato o ossidato cerato e ottone brunito e satinato.
Il progetto si completa con cerniere minute, maniglie e accessori dedicati che si integrano al meglio con il design dei profili. In particolare, l’azienda ha messo a punto maniglie speciali che grazie a un semplice meccanismo a cariglione, si inseriscono alla perfezione nei pochi centimetri di sezione in vista dell’infisso.
L’eleganza del sistema, la particolarità dei materiali e delle finiture diventano strumento compositivo nelle mani di architetti e progettisti grazie alle quali definire tagli di luce precisi e rigorosi. Un sistema tecnologico evoluto adatto sia per architetture contemporanee che per edifici del passato, poichè rispetta il carattere degli edifici antichi e s’inserisce al meglio in partizioni murarie di qualsiasi materiale.