Nuovi profili XT di Secco Sistemi per serramenti dove la luce è protagonista

profili XT

Linee rette e sottili per definire un perimetro essenziale e rigoroso, materiali preziosi per dar vita a una cornice che delimita una superficie di luce. I profili XT di Secco Sistemi consentono di realizzare un serramento insolito ed elegante, che riduce all’estremo le sezioni in vista e dona grande spazio alla luce.

Con profili da 22 mm, il serramento XT concentra nella profondità di 70 mm la sintesi dell’esperienza e della ricerca dell’azienda per prestazioni d’eccellenza. Le sezioni in vista dell’infisso sono di 38 mm nel nodo laterale, di 52 mm nel nodo centrale: spessori molto ridotti che lasciano ampio spazio alla luce, anche nel caso di aperture di dimensioni contenute.

Grazie ai profili XT è possibile dare forma a finestre e porte a battente con apertura interna o esterna. La serie XT è realizzata nei preziosi metalli che fanno ormai parte del patrimonio progettuale di Secco Sistemi. Eleganza e sofisticata raffinatezza espresse dall’acciaio zincato verniciato, dall’acciaio inox nelle versioni lucido, scotch brite, satinato e brunito, dal corten ossidato o ossidato cerato e ottone brunito e satinato.

Il progetto si completa con cerniere minute, maniglie e accessori dedicati che si integrano al meglio con il design dei profili. In particolare, l’azienda ha messo a punto maniglie speciali che grazie a un semplice meccanismo a cariglione, si inseriscono alla perfezione nei pochi centimetri di sezione in vista dell’infisso.

L’eleganza del sistema, la particolarità dei materiali e delle finiture diventano strumento compositivo nelle mani di architetti e progettisti grazie alle quali definire tagli di luce precisi e rigorosi. Un sistema tecnologico evoluto adatto sia per architetture contemporanee che per edifici del passato, poichè rispetta il carattere degli edifici antichi e s’inserisce al meglio in partizioni murarie di qualsiasi materiale.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151