Alpilegno propone alcune novità tra i serramenti in legno-alluminio, con prodotti attenti sia alla tecnologia che alle prestazioni e al design.
La collezione Eternity Minimal è nata per soddisfare l’esigenza di avere un profilo dal design minimale che garantisca prestazioni termo-acustiche importanti.
La parte interna è realizzata in legno lamellare netto di 1* scelta certificato PEFC dalle linee squadrate con la possibilità di scegliere fra un’ampia gamma di finiture.
L’esterno è rivestito con profili in alluminio dalle linee moderne, che possono essere incassati nel controtelaio, lasciando a vista quasi completamente il solo vetro. La parte inferiore esposta è protetta da particolari profili in alluminio che ne consentono la massima protezione dagli agenti atmosferici.
Queste le prestazioni: doppio vetro Ug. 1,10 W/(m²K) sp. 28 mm; trasmittanza termica Uw. 1,27 W/(m2K).
Eternity Clima Minimal presentano le caratteristiche principali del serramento Eternity Minimal, ma con un particolare triplo vetro che garantisce prestazioni ancora più elevate. Triplo vetro Ug. 0,50 W/(m²K) sp. 54 mm. Trasmittanza termica Uw. 0,94 W/(m2K)
Eternity Clima sono nati per soddisfare le richieste di valori termici sempre più prestazionali. La parte interna è realizzata in legno lamellare netto di 1* scelta certificato PEFC dalle linee moderne e squadrate con la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di finiture.
L’esterno è rivestito con profili in alluminio che si possono personalizzare con forme complanari o più classiche, e con finiture tinta unita o effetto legno.
Triplo vetro Ug. 0,50 W/(m²K) sp. 54 mm. Trasmittanza termica Uw. 0,85 W/(m2K).