Le tende Space e Screeny di KE per ombreggiare il giardino d’inverno

giardino d'inverno

La villa in stile rustico immersa nel verde della campagna cesenate ha un giardino d’inverno che, adiacente alla zona cucina, da serra invernale è stato trasformato in ambiente living durante la bella stagione.

I proprietari sono rivolti al KE Store Taftà di Forlì per ombreggiare lo spazio, dal momento che la zona è esposta al sole per buona parte della giornata e il surriscaldamento era intenso. La soluzione è stata scelta nella tenda Space di KE per la parte superiore, abbinata a tende a rullo Screeny 110 GPZ con compensatore a parete.

Il beneficio è stato immediato sia al di sotto del winter garden, che all’interno della cucina, poiché la parete esterna dell’abitazione non viene più riscaldata, facendo diminuire anche l’utilizzo dell’impianto di condizionamento.

Space è una tenda da sole con cassonetto applicabile a strutture preesistenti con tensionamento del telo tramite molle a gas.

In questo progetto Space è stata fissata tramite supporti a regolazione laterale, con fissaggio del cassonetto in autoportanza sulle guide. Il telo acrilico è Tempotest. La movimentazione avviene con motore Somfy Io e sono stati aggiunti gli automatismi Eolis Wirefree Io, Sunis 2 wirefree Io, Ondeis, telecomando Situo 5 Io A/M Pure.

Le tende a rullo Screeny 110 GPZ con sistema a guida profilo zip (GPZ) cono ideali per la schermatura esterna di finestre e facciate continue. In questo progetto sono fissate con compensatore frontale a parete, il fissaggio del cassonetto è avvenuto in autoportanza sulle guide. Il telo acrilico è Tempotest e la movimentazione con motore Somfy Io.

Area coperta: Space L 680 x SP 520 cm – Screeny L 260 x H 250 e L 260 x H 280 cm

Space ha queste particolarità: cassonetto ispezionabile; guide regolabili in larghezza fino a un massimo di 500 mm per lato; possibilità di raggiungere dimensioni massime 7×7 metri (7×5,5 metri nella variante addossata Wall) con tre guide e i 6 metri di larghezza con due guide fino a sporgenza massima 4 metri; strip led integrabile nelle guide; possibilità di aggancio – sgancio automatico del carrello; possibilità di movimentazione anche con motori da 80 NM, non solo con motori da 120 NM.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151