Cerniera a scomparsa Anselmi per ante di spessore contenuto

cernieraUn ingombro ridotto, un design contemporaneo impreziosito dalle numerose finiture disponibili e un meccanismo di qualità sono le particolarità della nuova cerniera AN 150 3D 28 di Anselmi.

La cerniera a scomparsa è pensata specificatamente per ante dallo spessore contenuto, in grado di assicurare elevate prestazioni e una perfetta complanarità della superficie. Si caratterizza per un corpo molto sottile sull’anta (solo 20 mm di larghezza) che la rendono applicabile su uno spessore di anta di soli 28 mm.

La cerniera permette di realizzare porte a filo con battuta sfruttando un telaio standard da 32 mm. Inoltre, sul lato telaio, la cerniera richiede una fresata profonda solo 20 mm, rendendo facile l’inserimento del coprifilo.

Queste caratteristiche dimensionali e, in particolare, la larghezza contenuta della cerniera sull’anta, ampliano le possibilità d’utilizzo del sistema, estendendo il suo campo di applicazione anche alle proposte d’arredo su misura.

Si tratta di una soluzione dalle performance elevate messa a punto attraverso l’impiego di componenti speciali in un ingombro molto ridotto, per le quale Anselmi ha attinto ai brevetti Simonswerk per rivisitare, ad esempio, il sistema leve. Proprio la capacità di collaborazione dei team di ricerca e sviluppo delle due aziende ha permesso di raggiungere un eccellente risultato, certificato dai test effettuati seguendo i parametri della normativa EN 1935 nei laboratori di prova delle due aziende.

La cerniera AN 150 3D 28 ha una portata di 40 kg la coppia ed è completamente a scomparsa e registrabile sui tre assi.

Realizzata interamente in zama, è disponibile in 9 finiture per integrarsi al meglio in qualsiasi contesto cromatico e di stile: Cromo satinato, Bronzo verniciato, Nero, Bronzo Antico, Cromo Alluminio, Ottone lucido, Cromo lucido, Nickel satinato, Bianco.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151