Pergola bioclimatica Med Twist di Gibus

bioclimatica

Trasformare un’area outdoor in una piacevole Stanza del Sole da poter vivere sia nella bella stagione che nel resto dell’anno è quello che permette Med Twist di Gibus.

La pergola bioclimatica modulare in alluminio estruso verniciato a polveri è disponibile nella versione a isola o addossata. Le lame chiuse riparano dalla pioggia e dal sole e, se aperte, creano una piacevole ventilazione naturale nella zona coperta. Grazie al design minimale la struttura si integra perfettamente in ogni contesto architettonico, valorizzandolo, inoltre sono molte le combinazioni possibili e la versatilità dell’apertura delle lame. Il caratteristico movimento di apertura e il sistema di tenuta perimetrale delle lame sono brevetti esclusivi Gibus. Se dotata di tutti gli automatismi, Med Twist può rispondere in modo automatico alle condizioni climatiche adattando la posizione delle lame per ottenere un’efficace protezione o un naturale raffrescamento.

La pergola è stata istallata nel giardino dell’abitazione di Marco Barbisan che così spiega la sia scelta: “Abbiamo puntato su questa soluzione in occasione di una ristrutturazione che ha riguardato la zona esterna della casa. L’area che volevamo venisse coperta era già stata precedentemente piastrellata, ma ci serviva una struttura che ci garantisse maggiore comfort rispetto a quanto avveniva in precedenza, con una tenda ancorata alla struttura della casa che dovevamo chiudere o togliere in caso di pioggia o vento. Avevo da tempo l’idea di puntare su una pergola a isola e il risultato è stato positivo, infatti ora l’area esterna viene utilizzata di più rispetto al passato”.

Fin dal principio” racconta Mauro Zamuner che, insieme al fratello Alberto, è il titolare di System Tende, l’atelier di Silea, in provincia di Treviso, che ha curato l’installazione, “abbiamo capito che Med Twist era la pergola perfetta per rispondere alle esigenze del cliente. Infatti, racchiude in sé tutto ciò che ci veniva richiesto: efficienza, solidità e design, per un impatto estetico notevole. A fare la differenza anche il sistema di copertura a lame, capace di creare un microclima ideale al di sotto della pergola”.

La pergola bioclimatica Med Twist ha uno dei suoi punti di forza proprio nel sistema a lame della copertura. Richiuse riparano dal sole e dalla pioggia, mentre una volta aperte e orientate a seconda delle esigenze sono in grado di creare una piacevole ventilazione naturale nella zona coperta.

Per il montaggio è bastata poco più di una giornata di lavoro, impiegando un paio di persone”, aggiunge Mauro Zamuner.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151