Secondo premio internazionale per la finestra calpestabile per tetti piatti DXW di Fakro

finestra calpestabile

La finestra calpestabile per tetti piatti DXW di Fakro è stata premiata con il German Design Award 2019, premio che si aggiunge all’Iconic Awards 2018: Innovative Architecture – Best of Best, conquistato lo scorso anno.

Il German Design Award 2019 è un importante riconoscimento su scala mondiale, che viene assegnato dal German Design Council, uno dei centri più autorevoli per quanto riguarda il brand management e la comunicazione nel campo del design. Al fine di selezionare le tecnologie o i prodotti vincitori, tale centro riunisce ogni anno una mirata giuria che annovera celebri nomi nel settore – sia relativamente all’area industriale che a quella scientifica – la quale opera con l’obiettivo di individuare le soluzioni considerate pionieristiche nel mondo del design.

Anche altre due soluzioni dell’azienda hanno ottenuto una menzione: la finestra per tetti piatti tipo G e i serramenti verticali Innoview.

Siamo molto orgogliosi che i nostri prodotti vengano apprezzati non solo per la loro qualità e funzionalità, ma anche per le loro caratteristiche innovative in termini di estetica e design” ha affermato Sławomir Gawlik, Marketing Director del Gruppo Fakro. “Prestiamo grande attenzione a questi aspetti nella progettazione dei nostri prodotti in quanto pensiamo che, in un contesto internazionale, possano davvero rappresentare un valore aggiunto ineguagliabile”.

Dotato di una elevata robustezza, grazie alla sua costruzione rinforzata, ma anche di rivestimento antiscivolo e di vetro esterno laminato, il modello DXW è la soluzione ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze. Infatti su questa finestra è possibile camminare liberamente e in totale sicurezza.

Ottimo connubio di appeal accattivante e tecnologia d’avanguardia, questo serramento offre grande luminosità: grazie ai profili appositamente progettati, ha infatti una superficie vetrata molto ampia.

La finestra DXW garantisce inoltre elevati parametri termoisolanti: evoluzione del serramento per tetti piatti modello F, DXW è dotata di doppio vetrocamera altamente performante, realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri (tre lastre di vetro accoppiato all’esterno 888.44 + 16 intercapedine + 4 temperato + 18 intercapedine + 66.2 accoppiato interno) ed è contraddistinta da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m².

Proposta in otto dimensioni standard (nei limiti da 60×60 a 120×120 cm), la finestra per tetti piatti ha un telaio con profili multicamera in PVC ed inserti di materiale termoisolante; altamente resistenti agli acidi e caratterizzati da un basso assorbimento di umidità, tali profili ne permettono l’installazione in qualsiasi vano.

Disponibili anche alcuni accessori interni che, oltre a avere specifiche funzionalità, fungono anche da accattivanti elementi decorativi.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151