La porta si fa notare con eleganza con la texture Trame di GD Dorigo

Trame

Venus è qui in versione scorrevole con vetro Trame nella finitura Bouclè

La nuova texture Trame proposta da GD Dorigo rende la porta protagonista e la valorizza, ma sempre in un’ottica di sobrietà. In contrasto con il trend che vuole nascondere o mimetizzare la porta, inserendola come un elemento che crea un tutt’uno con la parete.

Le superfici Trame hanno un tratto lieve, dall’accenno delicato e non invasivo, elegante e con un tocco particolare che si fa notare. Quattro le finiture: Bouclè, Amber, Floreale e Canapa, decori accennati o tenui incisioni

La texture è studiata per valorizzare le porte della collezione Venus e della collezione Eterea, porta raso muro elegante nella sua apparente semplicità.

Le porte della collezione Venus sono disponibili in versione liscia e sobria, oppure pantografate o incise. La geometria delle pantografature e delle incisioni vestono la porta di differenti significati, rendendola adatta a rispondere sia a un gusto tradizionale che a un arredamento più moderno Ampia la scelta dei disegni e dei colori.

La collezione Eterea è progettata dalla divisione Ricerca&Sviluppo dell’azienda ed è una porta filomuro, apribile sia a spingere che a tirare, realizzata con un sistema di stipite brevettato e realizzato nella versione cartongesso o intonaco.

Abbinata allo stipite è offerta una vasta gamma di pannelli con possibilità di finitura a tempera che rende la porta completamente invisibile nel contesto della stanza. Ma è possibile anche scegliere tra l’intera gamma di colori RAL opachi oppure tra numerose essenze pregiate.

L’intera produzione dell’azienda viene fatta nei suoi 35.000 mq di superficie produttiva, in cui sono organizzate tutte le fasi di lavorazione: dal taglio all’assemblaggio passando attraverso l’essiccazione del legno, tutto viene prodotto e controllato internamente. Anche il design è affidato ad un team interno di esperti, la divisione Ricerca&Sviluppo, laborario del made in Italy.

La porta filomuro Eterea con pannello Trame nella finitura Floreale

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151