Grazie al taglio termico la porta blindata è in grado di garantire la massima efficienza energetica, aumentando l’isolamento termico e riducendo lo spiacevole problema della condensa senza, al contempo, penalizzare l’estetica. Soluzione adottata nei modelli Nova, Evolution e Synua di Oikos Venezia.
Evolution è la blindata altamente personalizzabile che può essere realizzata a disegno, con inserimento di vetro blindato, essere multi anta, accompagnata da un fiancoluce o sopraluce (vetri con doppia certificazione antiproiettile e antimazza, con vetrocamera e doppio vetro anti-infortunio).
Il taglio termico consiste in un un materassino in materiale termoisolante posizionato su tutta la superficie della porta, che consente di annullare il ponte termico fra il rivestimento interno della porta e la sua struttura metallica.
Evolution 3TT, in particolare, offre un valore di isolamento termico pari a U = 1-0,75, isolamento acustico 38 dB, ed elevate performance nella tenuta all’aria (4), acqua (5A innalzabile a 9A) e vento (5C), che la rendono adatta per essere installata in costruzioni con certificato energetico CasaClima GOLD.
Nova è la porta blindata che permette di creare ingressi completamente vetrati, ma senza rinunciare alle performance, sia di sicurezza che di isolamento termico, essendo, di serie, in classe antieffrazione 3, con valore di isolamento termico U = 0,98 e acustico fino a 39 dB, tenuta aria, acqua e vento (rispettivamente fino a 4, 3A e C5. Il vetro termico è antiproiettile e antimazza.
Il telaio a taglio termico aumenta esponenzialmente le prestazioni di isolamento termico della porta mantenendo inalterate le caratteristiche di sicurezza e i valori di antieffrazione.
Anche Synua è disponibile in versione con taglio termico, con parametri ancora più elevati, infatti garantisce la classe 3 di serie per l’antieffrazione, isolamento termico U = 1, resistenza al fuoco EI 60 / EI 120, isolamento acustico 38 dB, e aria, acqua e vento rispettivamente fino a 4, 5A e C5.
[contact-form-7 404 "Not Found"]