Nuovi serramenti in alluminio per Oknoplast

alluminio

L’alzante scorrevole HST Aluslide Pro ha profili in alluminio

Oknoplast festeggia 25 anni di attività e introduce in Italia una nuova gamma di serramenti con profili in alluminio che si affiancano alla produzione in PVC, core business del gruppo.

Si tratta di cinque prodotti con caratteristiche tecniche e dimensioni diverse l’uno dall’altro, in grado di soddisfare le richieste di designer, architetti, consumatori e rispondere alle nuove tendenze dell’home décor. Tra scorrevoli e finestre dall’anta invisibile, l’azienda ha voluto realizzare serramenti capaci di esaltare la luce.

Uno dei prodotti di questa nuova gamma è HST Aluslide Pro, l’alzante scorrevole tradizionale pensato per dare spazio alla luce. Disponibile in versione standard con montante da 10 cm e su richiesta con nodo centrale ridotto di soli 47 mm, si tratta di una soluzione performante in termini di isolamento termico (Uw=1.4), grazie alla vetrocamera che raggiunge lo spessore massimo di 42 mm. Il serramento è disponibile con soglia standard da 44 mm e da 15 mm su richiesta e può arrivare fino a 290 cm di altezza.

La gamma in alluminio comprende anche i modelli HST Aluslide Lux, Modernslide, Ecofutural e Ecofutural OC.

Tutti i serramenti in alluminio saranno disponibili in tutti i colori RAL, effetto legno verniciato e un’ampia gamma di rivestimenti in PVC effetto legno. La palette colori è molto ampia, tanto che si potranno abbinare a qualunque colore della facciata e degli interni.

La decisione del Gruppo di entrare anche in Italia nel mondo dei serramenti in alluminio è la risposta alle richieste del mercato e dei consumatori. L’architettura contemporanea, infatti, predilige questo genere di finestre ed è per questo che il Gruppo ha deciso di proporre i nuovi profili in cui l’alluminio diventa il protagonista assoluto.

I serramenti sono stati presentati a Riccione in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di attività del Gruppo. In un evento presentato da Teo Mammuccari e che ha visto la partecipazione di 500 persone tra rivenditori, Premium Partner e dirigenza polacca. In particolare Mikołaj Placek, Presidente Oknoplast, ha raccontato l’espansione del Gruppo e Giuseppe Bencivenga, figura di riferimento per il mercato italiano, ha presentato i nuovi serramenti in alluminio e i molteplici servizi che il brand offre ai suoi rivenditori.

Nato nel 1994 a Cracovia, nel periodo storico in cui la finestra è diventata il simbolo del cambiamento, il Gruppo oggi si è rafforzato tanto da affermarsi anche in molti altri paesi europei e perfino in America. Nel 2018 il London Stock Exchange ha segnalato Oknoplast fra le aziende più dinamiche e in rapidissima crescita inserendola nel prestigioso ranking “1000 Companies to Inspire Europe”.

Oggi il Gruppo conta 1850 dipendenti, una capacità produttiva di 2 milioni di finestre all’anno, più di 50 innovazioni introdotte su scala internazionale e 1.800.000 clienti soddisfatti. Un “volume d’affari” che ha fatto dell’azienda uno dei primi cinque leader in Europa nel settore dei serramenti. In Italia ci sono 320 punti vendita di cui 120 negozi monomarca selezionati.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151