Guarnizioni intumescenti attive di Roverplastik per porte interne in legno

guarnizioni

Le nuove guarnizioni intumescenti attive di Roverplastik sono pensate per rendere le porte interne in legno a prova di fuoco, fumi caldi e tenuta all’aria. Infatti combinano le caratteristiche di barriera alla fiamma delle guarnizioni intumescenti autoespandenti Risk a quelle di tenuta ai fumi caldi delle guarnizioni STPX.

Due sono le tipologie disponibili. La prima tipologia di guarnizioni, coestrusa con una base intumescente e una parte in PVC morbido, è progettata per consentire la tenuta ai fumi caldi in caso di temperature oltre i 200°C.

Si applica tra l’anta e il telaio e partecipa attivamente al buon funzionamento della porta anche in condizioni normali, ovvero quando non è presente un incendio, lavorando insieme alla guarnizione di tenuta ai fumi freddi tradizionale. In caso di incendio, la parte intumescente si espande sigillando il perimetro della porta e bloccando l’espandersi del fuoco.

La seconda tipologia di guarnizioni si applica tra il telaio e il muro da entrambi i lati della porta interna e presenta una finalità estetica. Anche queste guarnizioni sono coestruse con una base intumescente ma, in questo caso, la parte in PVC morbido ha funzione di finitura ed è deputata a coprire le eventuali imperfezioni della muratura.

In caso di incendio, queste guarnizioni sono in grado di impedire il passaggio di fumi caldi e fiamme bloccando il fuoco e consentono di mantenere più basse le temperature sul lato non esposto, a garanzia delle prestazioni del sistema in caso di incendio.

Grazie all’utilizzo combinato di entrambe le tipologie di guarnizioni intumescenti attive la porta interna in legno avrà funzione tagliafuoco e tagliafumo, per garantire una sicurezza maggiore e più duratura agli abitanti in caso di incendio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151