L’alzante scorrevole HS330 di Internorm ha la motorizzazione integrata

alzante scorrevole

L’alzante scorrevole HS330 di Internorm diventa ancora più pratico e confortevole con la motorizzazione integrata che ne automatizza l’azionamento. Soluzione che si aggiunge alla fluidità del movimento ottenuto grazie all’esclusivo meccanismo di scorrimento.

Il sistema di automazione è composto da due motori e da una centralina perfettamente integrati nei profili del telaio ed ispezionabili asportando apposite coperture. Il primo motore, ricevuto l’impulso tramite interruttore interno posizionato sul telaio, solleva l’anta. Successivamente il secondo motore fa scorrere l’anta fino all’arresto o all’intervento dell’utente tramite pulsante. L’ulteriore azionamento dell’interruttore da parte dell’utente riporta il battente in posizione di chiusura.

A richiesta il sistema può essere dotato di un lettore di impronte con funzione Bluetooth (anche con antenna transponder) o di un tastierino numerico per l’azionamento dall’esterno. Idoneo per utilizzo in ambito residenziale secondo i requisiti della direttiva macchine, a richiesta sarà disponibile anche per spazi pubblici. E’ dotato di azionamento d’emergenza in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica.

Realizzato in legno/alluminio, l’alzante scorrevole è progettato per movimentare agevolmente battenti fino a 400 kg di peso, grazie all’utilizzo di meccanismi aggiuntivi, già a partire dai 150 kg, in grado di fluidificare il movimento stesso.

Grazie allo spessore ridotto della struttura e dei profili del telaio a vista lo scorrevole HS330 si presenta con un design estremamente moderno e di grande impatto, che offre una vista panoramica dell’esterno. Queste caratteristiche consentono di integrare perfettamente il prodotto nella muratura e intonacarla sui tre lati, rendendo visibile solamente il vetro.

Il vetro è costruito con la tecnologia Fix-O-Round esclusiva di Internorm, attraverso la quale le lastre di vetro vengono incollate su tutto il perimetro del serramento, con una tecnica affine a quella dell’industria automobilistica e che l’azienda impiega su tutte le sue finestre. Inoltre il sistema brevettato consente agevolmente la sostituzione del vetro anche a telaio completamente intonacato.

Il design di HS330 viene esaltato anche dalla fresatura a filo degli elementi a scomparsa del battente, come la ferramenta, contribuendo a renderla un serramento con forme lineari e pulite.

Il prodotto è disponibile in 4 stili di design: Studio, Home Pure, Home Soft e Ambiente, con varianti di forma del telaio e di accessori che consentono di interpretare al meglio le esigenze architettoniche più particolari.
A ciò contribuisce anche l’ampia scelta di legni pregiati interni, oltre a colori e rivestimenti esterni: la superficie esterna in alluminio e quella interna in legno (disponibile in abete o larice – optional) rendono possibile una scelta illimitata di soluzioni.

Elevate le caratteristiche termoisolanti, che rendono il serramento adatto anche per case passive (UW = 0,67 W/m2K), eliminando completamente il punto debole delle finestre scorrevoli rispetto a quelle a battente. Ciò grazie all’impiego del triplo vetro con tecnologia Fix-O-Round, con spessore standard di 54 mm e dalla soglia con fibra di vetro ad alto isolamento termico (Uf = 1,29 W/m2K).

La soglia, secondo il tipo di applicazione scelta, può essere incassata a pavimento contenendone l’altezza a soli 20 mm, soluzione che elimina il rischio di cadute e di fatto costituisce la soluzione ideale in un’edilizia senza barriere architettoniche.

HS330 contiene molte soluzioni brevettate da Internorm. Tra queste, la guida di scorrimento a scomparsa nel telaio con terminali integrati in silicone, che dona una perfetta maneggevolezza, un’eccellente tenuta all’aria, un ottimo isolamento acustico e, a richiesta, un’efficace protezione antiscasso.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151