Premio Red Dot Award 2019 per la finestra Dry di Erco

Dry

Dry è qui nella finitura essenza noce canaletto, con vetro riflettente chiaro

Il design del serramento Dry, firmato da Giuseppe Bavuso, ha permesso a Erco di conquistare il premio Red Dot Award nella categoria Product Design 2019, per la qualità e la capacità innovativa nel design.

I profili ridotti, il rigore e le proporzioni delle forme, le particolari finiture sono tutti elementi che hanno contribuito alla vittoria del premio, infatti Dry non è solo una finestra dall’aspetto minimal, ma un progetto di design funzionale.

Le caratteristiche tecniche di Dry garantiscono altissime prestazioni termiche e acustiche:
struttura multimateriale che prevede l’utilizzo della resina sintetica, anima interna dell’infisso, a garanzia del massimo isolamento;
profili esterni realizzati in alluminio anodizzato o verniciato a cui si abbinano eleganti finiture per il profilo di battuta interno in alluminio;
vetro triplo a doppia camera di dimensione totale di 60 mm;
ferramenta antieffrazione a scomparsa;
maniglia in ottone

Il profilo si integra e valorizza sia l’esterno dell’edificio sia l’interno, diventando un elemento di continuità con
l’arredamento, e può essere personalizzato con una palette di raffinate finiture in essenza o laccate realizzate con una tecnologia esclusiva. Allo stesso modo è stato pensato il profilo esterno, che può declinarsi in diversi colori e adattarsi alle esigenze del cliente o alle specifiche dettate da interventi architettonici, grazie a monoestrusi di alluminio da 5 e 9 cm che contornano il perimetro.

Il concorso internazionale di design Red Dot Award è una realtà a livello internazionale da 60 anni. La giuria è composta da un team di 40 tra designer indipendenti, professori di design e giornalisti specializzati. Più di 5.500 sono stati i prodotti candidati, tra cui si è stata selezionata nella rosa dei vincitori la finestra Dry, sintesi tra ricerca estetica e tecnica.

La premiazione dei Red Dot Award avrà luogo a Essen, in Germania, l’8 luglio 2019, durante la serata del Red Dot Gala. Sarà presentato per l’occasione il Red Dot Design Yearbook 2019 dedicato ai prodotti premiati. Tutti i progetti saranno inoltre consultabili online sulla piattaforma Red Dot Online e tramite la Red Dot Design App.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151