BSpace di BT Group: appuntamento durante Milano Design Week 2019

BSpace

Ad un anno dall’apertura, BSpace torna ad animare il vivace calendario del Brera Design District in occasione della Milano Design Week 2019. Lo spazio di Via Fatebenefratelli 9, collettore di progettazione e prodotto dedicato al mondo outdoor dell’azienda BT Group, apre le porte a visitatori e professionisti del settore, dalle 10 alle 22 dal martedì 9 a domenica 14 aprile.

Lo showroom è distribuito su due livelli: 67 mq piano terra + 140 mq piano interrato. Al suo interno trovano spazio i prodotti BT Group, Resstende e BT Glass, tende e complementi d’arredo per la casa e l’outdoor con la migliore qualità al giusto prezzo.

Nello spazio si svolgerà anche l’evento RED – Real Experience Design, giovedì 11 aprile dalle ore 18 alle 22Il Cocktail Party con DJ Set organizzato da BT Group in collaborazione Vermobil, Bettio e BT Glass, prevede l’accoglienza del grande pubblico all’interno di uno spazio che si fa baluardo di un nuovo modo di concepire la shopping experience per l’arredamento da esterno, finalizzato sempre al perseguimento di uno stato di benessere nel mondo casa.

Il focus tematico prende spunto dal colore. Una tonalità che stimola la forte reazione emotiva e che simboleggia la vita. Nell’universo del design il significato del colore rosso è vitalità, istinto, dinamismo e passione.

Questi i cardini che hanno mosso i promotori di RED – Real Experience Design che nasce da aziende che fanno delle passione uno dei principi basilari del loro operato quotidiano. La vitalità e l’energia di questo colore trovano espressione non solo nei prodotti ma soprattutto nella propensione a creare soluzioni disegnate intorno all’uomo. Le aziende si fanno promotrici di “Wellbeing” nell’home living, inteso come ricerca di un desiderio dello “stare bene” finalizzata al raggiungimento di una dimensione personale di ogni individuo, dove sentirsi protetti e a proprio agio; un concetto in completa antitesi a tutto ciò che è globale e standardizzato, un’accezione a favore di una centralità della persona, dell’essere umano e dei suoi bisogni.

Il concept dell’evento esplora le sensazioni personali attraverso il fascino della contaminazione dei sensi che conducono l’uomo a vivere i materiali, i colori, la luce, il clima e gli oggetti come strumenti che comunicano emozioni positive. BSpace si trasforma nel  luogo metaforico dove design, architettura, materiali e moda si fanno mediatori di un nuovo modo di pensare e di vedere lo spazio outdoor.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151