Alias Porte Blindate propone nuove collezioni di pannelli di rivestimento, semplici ma al contempo raffinati, frutto di una sapiente lavorazione del legno, sia in essenza naturale a vista che laccati.
La linea Contemporary offre nuove proposte contraddistinte da accostamenti di materiali innovativi e ricercate lavorazioni. In particolare, Metropolitan si declina in cinque modelli diversi: City 1, City 2, City 3, Intreccio Verticale e Intreccio Orizzontale; grazie alle nuove linee e alle finiture dal forte carattere decorativo, di gusto contemporaneo, creano soluzioni di grande impatto visivo.
In Cartoon Collection ci sono le forme virtuali e immaginarie ispirate ai disegni animati degli anni Trenta, che diventano reali grazie alla ricercata lavorazione dei pannelli, le cui linee esaltano la poetica del legno. È possibile personalizzare il pannello di rivestimento scegliendo il colore e l’inserto che più si addice agli spazi abitativi. Otto le finiture proposte per la coppia degli inserti da abbinare al pannello.
Gipsy unisce glamour e minimalismo e, grazie alla nuova lavorazione di pantografatura è una soluzione versatile per spazi dal design essenziale ma deciso. La Listen Collection aggiunge tre nuovi modelli, eleganti ed essenziali con linee contemporanee e rigorose. Altra novità è Pais Picture, che diventa protagonista del design dello spazio tanto quanto i complementi d’arredo.
I modelli di queste collezioni possono, su richiesta, essere dotati di inserti in acciaio o MDF, con soluzioni personalizzate. Gli inserti hanno uno spessore di 9 mm.
La linea Tradition è caratterizzata da elementi intramontabili, che hanno per protagonista l’essenza e il colore del legno. Nuovi sono i pannelli pantografati Radiant caratterizzati da ampie, decise e raffinate fresate asimmetriche, disponibili sia in essenza naturale a vista che laccati. È un design dal segno materico in sapiente equilibrio tra classico e contemporaneo.
La collezione Marble propone pannelli dal forte impatto decorativo all’interno del rigore materico. Le superfici luminose e le ricercate texture del grès giocano con gli elementi tecnico decorativi in un preciso studio di equilibri, per una collezione dalla spiccata eleganza stilistica.