FAAC acquisisce l’azienda californiana Viking Access Systems

FAAC International Inc, controllata statunitense di FAAC SpA, ha completato l’acquisizione di Viking Access Systems, produttore californiano di operatori per cancelli di stile americano (pad mounted), lineari, interrati e a pannelli solari.

“Siamo felici dell’unione con FAAC, perché siamo fermamente convinti che la combinazione della forte strategia di prodotto Viking e la conoscenza delle esigenze e delle abitudini dei mercati americani, insieme alle solide competenze industriali e commerciali di FAAC, favorirà in maniera decisiva lo sviluppo del marchio Viking nei prossimi anni, sia negli Stati Uniti sia all’estero“, afferma dalla sede centrale di Irvine il fondatore e proprietario Alex Tehranchi.

Siamo entusiasti di poter aprire nuovi orizzonti per lo sviluppo di FAAC negli Stati Uniti, grazie alla lunga esperienza e al know-how sviluppato da Viking negli ultimi 16 anni. Viking rappresenta sicuramente una risorsa complementare per FAAC negli Stati Uniti“, afferma Andrea Marcellan, amministratore delegato del Gruppo FAAC.

Viking contribuisce con un’offerta di prodotti dedicata agli Stati Uniti, che è tanto completa quanto avremmo potuto desiderare: operatori pad mounted, lineari e interrati, a pannelli solari a bassa tensione e piattaforma di connettività, tutti sviluppati internamente nel corso degli ultimi anni“, spiega Jacopo Malacarne, Direttore della Business Unit FAAC Simply automatic. “FAAC sfrutterà questa offerta per arricchire notevolmente la gamma di prodotti a disposizione dei clienti americani“.

Fondata nel 2003 a Irvine, California, Viking si è sviluppata rapidamente, offrendo una gamma completa di prodotti di stile americano in grado di soddisfare le esigenze degli installatori americani: si tratta di prodotti intelligenti, innovativi e tecnologici, adatti a tutte le applicazioni per cancelli. E’ proprio il suo spirito ad averla resa uno dei produttori di prestigio negli Stati Uniti.

FAAC è l’azienda leader nel settore delle automazioni e nel controllo degli accessi pedonali e veicolari ad uso residenziale e commerciale.  L’attività del Gruppo si articola in tre Business Unit: Access Automation, Parking Technology e Access Control. FAAC, fondata nel 1965, è oggi un gruppo industriale internazionale con una presenza diretta in 24 paesi in tutto il mondo, 16 diversi siti produttivi e oltre 2.500 dipendenti. La sede centrale del Gruppo ha sede, fin dalla sua fondazione, a Zola Predosa (Bologna), Italia.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151