Scrigno entra nel mondo delle porte blindate: nasce Scrigno Security Doors

La qualità e l’eccellenza di Scrigno si declinano ora anche nel mondo delle porte blindate: con Scrigno Security Doors l’azienda propone un’offerta ampia e attuale, in cui convergono tecnologia e un design elegante. Il connubio di estetica e funzionalità, eredità storica del marchio, si pone anche al servizio della protezione della casa in totale sicurezza.

Scrigno Security Doors propone soluzioni solide e robuste, connotate da un’elegante maestosità che si inserisce in totale armonia con l’ambiente circostante, a difesa dell’abitazione. Studiate per soddisfare ogni gusto e necessità, vengono proposte tre linee: Essential, Gold e Scrigno Tech, che richiamano le caratteristiche delle omonime gamme per interni.

Le soluzioni blindate Essential incarnano lo spirito sobrio e minimalista che da sempre connota questo marchio, esprimendo tutta la propria carica estetica attraverso un design libero da ogni elemento superfluo volto ad esaltare la bellezza dell’essenzialità. Privi di stipiti e cornici coprifilo, questi sistemi si mimetizzano con la parete, infondendo agli ambienti un senso di leggerezza e continuità, per uno stile all’avanguardia che si fa notare ed apprezzare.

Spicca in questa linea Windsor, la soluzione a bilico ad anta unica a filo telaio, con tripla coibentazione e telaio a taglio termico. Un gioiello della tecnica connotato da prestazioni termico-acustiche e di sicurezza ottimali, che si configura come una scelta audace e originale, pensata per gli amanti di uno stile che non passa inosservato. Estetica esclusiva anche per Borromeo, grazie alla sua anta fuorimuro: caratterizzata da un pannello interno monolitico realizzato con tecnologia folding, garantisce un’elevata robustezza in classe antieffrazione 3 e può essere personalizzata con finiture interne laccate o in essenza.

Altamente personalizzabile in termini di finiture e di dimensioni, Gold è in grado di soddisfare ogni istanza progettuale grazie alla sua spiccata versatilità oltre a standard prestazionali di primo livello, frutto di una continua sperimentazione  tecnologica. All’interno della linea, Sismondo è la soluzione scorrevole blindata studiata per suddividere le partizioni interne o creare una panic room: un sistema concepito per proteggere, infondendo al contempo un effetto di leggerezza, proprio dei sistemi scorrevoli.

Scrigno Tech è la gamma smart, ad elevato contenuto tecnologico e che vuole anticipare i trend del futuro. Un’anima innovativa che pone l’accento sul comfort e sulla qualità dell’abitare: questi i plus di Scrigno Tech, che si esprimono in Sforzesco e Saint Michel, sistemi studiati per garantire elevati standard di isolamento rispettivamente termico e acustico. Si caratterizza per la sua personalità high-tech anche Marostica, la soluzione intelligente, corredata da una serratura di sicurezza elettronica motorizzata, con apertura a mezzo lettura di transponder di serie e predisposta per la configurazione di un controllo accessi da remoto.

Francesco Bigoni, CMO di Scrigno Group, dichiara: “Il nostro ingresso nel mondo del blindato rappresenta una tappa naturale nel percorso di crescita del Gruppo, ora in grado di garantire un’offerta tra le più ampie del mercato. Le nostre Security Doors sono nate per infondere un senso di protezione che dura nel tempo, impreziosendo al contempo l’ambiente domestico, proprio come le fortezze da cui prendono nome: perché ogni casa è lo Scrigno di chi la abita. Presentata in preview in occasione di una due giorni organizzata presso lo Scrigno Lab, la nuova gamma ha riscosso notevole successo per coloro che hanno potuto toccare con mano il risultato di una ricerca fortemente orientata alla cura del dettaglio, con caratteristiche tecniche ed estetiche di altissimo livello.”

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151