Chiavi digitali Sclak per Le Village by CA Milano

Le Village by CA Milano, l’hub dell’innovazione di Crédit Agricole, ha scelto Sclak, società operante nel settore dell’Internet of Things, per la digitalizzazione di tutti gli accessi della propria sede a Milano. Grazie alla tecnologia proprietaria della realtà italiana, all’avanguardia sul mercato per il controllo accessi, chiavi fisiche e badge saranno sostituite, in totale sicurezza, da un sistema di chiavi digitali gestibili in modo estremamente flessibile, sicuro e semplice attraverso lo smartphone e un portale web-based.

Le Village by CA Milano, primo in Italia e facente parte del network di 30 Village sviluppato da Crédit Agricole in Francia, ha l’obiettivo di selezionare, sostenere e promuovere startup che operano principalmente ma non esclusivamente, in sette diversi ambiti definiti le “7F”: 3 legate alle eccellenze italiane del territorio (Food, Fashion, Furniture), 3 a settori inerenti al Gruppo CA (Fintech/Insurtech, Future Mobility, France) e il settore farmaceutico.

Le soluzioni Sclak permettono di incrementare sia la sicurezza della struttura che il livello di servizio offerto: sarà infatti possibile generare chiavi digitali, e gestirle tramite un unico sistema di controllo degli accessi.

E’ possibile integrare qualsiasi tipo di apertura e serratura elettrificata, attraverso un dispositivo elettronico, un’applicazione mobile e una piattaforma digitale, da cui è possibile gestire e controllare gli accessi. Le chiavi digitali, generabili tramite l’applicazione smartphone, possono essere inviate via e-mail o sms, sono personalizzabili e attivabili anche per periodi di tempo limitati (giorni e orari prestabiliti), possono essere revocate o sospese da remoto, con notifiche degli ingressi per tenere traccia dell’utilizzo.

Andrea Mastalli, co-founder e CEO di Sclack, ha aggiunto: “Sclak va incontro alle esigenze dell’era contemporanea e del cambiamento delle abitudini di consumo che vedono nella sharing economy importanti opportunità di crescita e sviluppo. Gli spazi di coworking sono ormai realtà di riferimento nel mondo del lavoro e soluzioni come la nostra ne semplificano la gestione, aumentandone l’efficienza in maniera esponenziale. Ci proponiamo come punto di riferimento per strutture altamente ricettive e siamo orgogliosi che una realtà così innovativa come Le Village di Milano abbia scelto le nostre soluzioni, auspichiamo di generare per l’hub un reale valore aggiunto”.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151