Portone Hormann per una residenza in pietra calcarea nell’entroterra pugliese

Nel bel mezzo del tipico paesaggio pugliese dell’entroterra, fatto di uliveti secolari, boschi di querce, colori mediterranei, si erge questa residenza privata che bene s’inserisce nel paesaggio, con la sua struttura in pietra calcarea.

Perfettamente inserito nel contesto è anche il portone sezionale automatizzato LPU 42 di Hörmann, con la finitura Woodgrain RAL 1015 che richiama il colore della pietra calcarea che contraddistingue l’abitazione, tipica della zona. Inoltre, la grecatura a cassettoni riprende la tipologia di muratura con mattoni a vista, assicurando continuità nella resa estetica.

Il design moderno del modello LPU 42 sposa, in questa installazione, il fascino di una residenza d’altri tempi, dimostrando un forte potenziale di adattamento anche in realizzazioni di pregio storico.

Sono i dettagli a rendere questo portone un elemento versatile, perfetto in ogni ambientazione: infatti è disponibile in 16 pregiati colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL, e può essere corredato da molteplici accessori, tra cui eleganti finestrature, una portina pedonale, i classici cassettoni S, gli effetti legno (Woodgrain), sabbia (Sandgrain®), seta (Silkgrain®) e simil legno (Decograin).

All’estetica personalizzabile la chiusura associa anche altissime performance in termini di sicurezza, grazie all’automazione con sistema BiSecur. In grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e automazione per porte da garage, questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, per esempio, per l’online banking.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151