Andrea Castrignano torna su La5 con Cambio casa, cambio vita!

Da metà maggio in seconda serata su La5  riparte Cambio casa, cambio vita!, il docu-reality ideato e presentato dall’interior designer Andrea Castrignano, giunto alla nona edizione.

Nove puntate inedite, per raccontare come trasformare abitazioni senza personalità o ferme nel tempo in case da sogno, investendo soprattutto in creatività e buon gusto.

Dal semplice relooking alla ristrutturazione più consistente, in ogni puntata Andrea Castrignano realizzerà un interior project studiato “su misura” per ogni committente dando vita ad ambientazioni uniche e capaci di esprimere con stili diversi la personalità di chi le abita.

Credo che il successo di questo programma“, spiega Andrea Castrignano “sia proprio il suo essere vero: ogni progetto che andiamo a raccontare è un vero cantiere, con clienti e storie reali. Spessissimo, mentre sono in onda, ricevo sui social messaggi di persone che decidono di ristrutturare o rinnovare alcuni ambienti della casa o l’arredamento perché invogliate e stimolate dalla trasmissione! Ciò mi dà molta soddisfazione perché mi conferma che la casa è davvero una grande passione per gli italiani: credo che il grande merito di ‘Cambio casa, cambio vita!’ sia proprio l’aver reso più accessibile il design e il mondo dell’home industry”.

Il programma offre al pubblico spunti e suggerimenti alla portata di tutti e svela anche alcuni utili accorgimenti per trasformare la propria abitazione in una casa completamente nuova: dal taglio funzionale degli spazi all’utilizzo di soluzioni e materiali innovativi, sino all’originale uso del colore, non solo per le pareti, ma anche accessori e complementi d’arredo.

Ciascun episodio racconta tutte le fasi di realizzazione del progetto: dalla scelta dei materiali, condivisa con i clienti, e dei fornitori, al coordinamento dei lavori, sino alla riconsegna dell’immobile che è anche l’inizio di una nuova vita.

In ogni “cantiere” Andrea Castrignano si ritroverà alle prese con le più svariate esigenze dei propri committenti: dalla ristrutturazione di un elegante stabile d’epoca nel centro di Como, al relooking di un grazioso bilocale immerso nel verde del Lago di Garda, dal rinnovamento di un prestigioso attico affacciato sullo splendido Golfo del Tigullio e all’insolita trasformazione di un box di 35 mq in confortevole dépendance per gli ospiti sul Lago di Lugano in Svizzera.

Reduce dal grande successo di ACollection al Fuorisalone, Castrignano introdurrà in questa nuova edizione del programma alcune delle sue creazioni come product designer.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151