Tenda parasole VMZ di FAKRO per finestre verticali Innoview

Per la nuova linea di serramenti verticali Innoview di Fakro sono proposti anche alcuni accessori, tra cui la tenda parasole ombreggiante VMZ.

Montata sulla parte esterna della finestra, la tenda protegge dal riscaldamento dovuto all’irraggiamento solare, garantendo una protezione contro il surriscaldamento fino a 8 volte più efficace rispetto alle tende interne. Schermando le radiazioni solari prima del vetro, nelle giornate più soleggiate la tenda trattiene il calore all’esterno e riduce la trasmittanza di nocive radiazioni UV all’interno del vano, tutelando così gli arredi e diminuendo il consumo di energia richiesta dagli impianti di climatizzazione.

In estate protegge dal calore e, al contempo, ne riduce la dispersione nei mesi più freddi, migliorando il coefficiente di trasmittanza termica dell’abitazione fino al 16%.

Realizzata in vetroresina rivestito in PVC, la tenda VMZ ha una speciale traforatura che permette alla luce naturale di filtrare all’interno della stanza, assicurandone una distribuzione uniforme e regalando ai nostri occhi un ottimale comfort visivo. Allo stesso tempo impedisce, a chi si trovi all’esterno dell’abitazione, di vedere all’interno, garantendo la privacy più assoluta.

Contraddistinta da un’estetica essenziale e contemporanea, è disponibile in diverse tipologie di tessuto, proposte in numerosi colori e gradi di schermatura (10%, 6%, 1%). I profili della tendina sono presentati, di serie, in 4 cromie (nero, bianco, grigio e marrone) ma su richiesta è possibile personalizzarli in qualsiasi nuance della gamma RAL.

La tenda VMZ è disponibile nella versione manuale come anche in altre varianti tecnologiche:
VMZ Electro, alimentata dalla rete elettrica 230V e gestita tramite interruttore a parete;
VMZ Z-Wave, facilmente azionabile mediante radiocomando a distanza grazie all’impiego del rivoluzionario sistema wireless a radiofrequenza Z-Wave;
VMZ Solar, dotata di un intelligente sistema di azionamento automatico che la movimenta in base all’intensità dell’irraggiamento solare. In questo caso, il pannello fotovoltaico integrato nel cassonetto aziona il sensore di intensità luminosa e, unito ad uno speciale sistema elettronico, reagisce alla radiazione solare. D’estate, in caso di forte irraggiamento solare, la tenda si srotola automaticamente e protegge il vano dal surriscaldamento. Con cielo nuvoloso la tenda si arrotola automaticamente, aumentando l’afflusso della luce naturale.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151