PVC Academy: secondo corso sul mercato italiano del PVC il 30 maggio

PVC AcademyProsegue il programma di incontri della seconda edizione della PVC Academy, progetto di aggiornamento e formazione a livello “master” organizzato dal PVC Forum Italia e rivolto a progettisti, tecnici, aziende associate e non, enti e stampa specializzata. Il primo appuntamento è stato dedicato a Plastics Strategy e Reach e ha avuto successo sia per presenze che interesse.

Il secondo corso è in programma giovedì 30 maggio presso il Novotel Milano Linate (in Via Mecenate 121), dalle 10 alle 13 “Analisi prospettica del mercato italiano del PVC: aree di rischio, aree di opportunità e innovazioni”. L’analisi è effettuata dal PVC Forum Italia con la partecipazione di Plastic Consult, società di consulenza esperta in ricerche di mercato sulle materie plastiche e più in generale sull’industria manufatturiera.

Dopo un’esaustiva analisi sul mercato italiano del PVC nel 2018 per tipologia di polimero, tecnologia produttiva e ambiti applicativi tradizionali, con focus sul comparto dei serramenti e dei tubi/raccordi, il corso prosegue approfondendo “altri impieghi” del PVC di grande impatto in termini di crescita di mercato e innovazione tra cui moda, design, tempo libero, gioco. A testimonianza del fatto che si tratta di un materiale sempre più polivalente e sicuro.

L’incontro prevede anche una presentazione relativa agli ultimi progetti di sostenibilità realizzati dal PVC Forum Italia, VinylPlus ed ECVM e uno spazio finale dedicato ad approfondimenti, discussioni e confronti.

La PVC Academy proseguirà il 26 settembre 2019 con il terzo corso sui sistemi di raccolta e gestione dei rifiuti dei cantieri per nuove costruzioni e demolizioni.

Ecco il programma:
La fotografia del mercato nazionale del PVC. Paolo Arcelli – Plastic Consult
Analisi dei settori di impiego tradizionali e innovativi per le applicazioni del PVC. Carlo Ciotti – PVC Forum Italia
I progetti VinylPlus 2019. Marco Piana – PVC Forum Italia

Informazioni, registrazione gratuita e obbligatoria entro il 27 maggio 2019: info@pvcforum.it – 02.33604020

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151