Le nuove porte personalizzabili Albed: Céline, Quies e Ri-Trait 8B

Céline

Céline

Il nuovo sistema Céline di Albed di porta a battente, scorrevole e parete divisoria che si caratterizza per la capacità di dividere e unire allo stesso tempo. Il design è di CRS Albed + Paolo Festa.

Si tratta di un progetto che prende spunto dalla partitura tipica degli ambienti giapponesi e, allo stesso tempo, si regola ispirandosi alle vetrate industriali dei primi del ‘900. Céline riporta la tradizione in un contesto contemporaneo, con leggerezza e trasparenza.

Si compone di elementi modulari in vetro REC e vetro FULL STOP con profili e montanti in alluminio.

E’ possibile creare una parete divisoria combinando diversi moduli e completando il progetto con l’inserimento di porte battenti. Le finiture dei due vetri creano effetti grafici di trasparenza e opacità sulla superficie.

Quies

Altra novità è Quies, porta a battente che unisce tecnica e design per le alte prestazioni fonoisolanti che riducono il rumore tra le stanze mantenendo la trasparenza del vetro. Garantisce l’isolamento acustico grazie a specifici componenti che sigillano l’intero perimetro della porta.

Ri-Trait 8B è un’evoluzione del modello Ri-Trait con profili sottili e minimali in alluminio, a cui è stato aggiunto ha un nuovo sistema costituito da traversini che misurano 8 mm di spessore. I montanti mantengono la loro struttura lineare per lasciare spazio alla superficie. Si tratta di una soluzione ideale per una cabina armadio, sia nella versione battente che scorrevole.

Ogni prodotto dell’azienda può essere modulato e personalizzato attraverso la progettazione su misura, per rendere unico qualsiasi ambiente.

Ri-Trait 8B

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151