Secco Sistemi nelle università italiane con un ciclo di seminari itinerante

Secco Sistemi ha tenuto un ciclo di incontri in alcune delle più importanti università italiane per trasferire i valori cardine della propria attività, per raccontare alcuni degli aspetti del “fare impresa”, per approfondire il tema del progetto e delle sue infinite declinazioni, per far interagire al meglio il mondo accademico con la realtà professionale e portare anche nelle università la “cultura del saper fare”.

Udine, Venezia, Lecce, Perugia, Padova, Milano, Roma, Reggio Calabria. Sono solo alcune delle città nella cui sedi universitarie ci sono stati gli incontri. Un ciclo di seminari itinerante, un percorso per esplorare il valore del progetto sotto tutti gli aspetti, una serie di focus sui diversi aspetti dell’attività di un’azienda capace di dialogare con il mondo dell’architettura contemporanea e, allo stesso tempo, in grado di mettere a punto un sistema come OS2 75 che si è aggiudicato il Compasso d’Oro, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali nel mondo del design.

Conoscenza dei materiali, innovazione e ricerca tecnologica, attenzione al design e all’espressione formale dell’elemento architettonico, flessibilità e personalizzazione delle soluzioni. Sono alcuni dei temi affrontati dal direttore creativo Alessandro Pandolfo.

In alcuni casi è stata la storia protagonista, con un excursus più ampio sull’evoluzione del serramento che con Secco Sistemi colma il divario tra passato e presente grazie alla messa a punto di soluzioni che attraverso il disegno, lo stile e i materiali utilizzati si inseriscono perfettamente in contesti storici o in edifici vincolati andando a sostituire, con prestazioni decisamente superiori, i serramenti esistenti.

I materiali sono stati spesso il filo conduttore degli incontri. Materiali importanti per l’azienda che utilizza materia prima di elevata qualità e finiture preziose.

Non solo Università ma anche Soprintendenze e scuole di specializzazione hanno vissuto momenti di grande interesse e di stimolante dibattito. In collaborazione con ADI, all’interno del programma “Impresa Docet 2019”, è stato organizzato il recente incontro al Politecnico di Milano durante il quale Secco Sistemi ha raccontato la propria esperienza pluriennale nel settore dell’involucro e la collaborazione proficua con il mondo del design italiano.

Il programma di incontri continua con altre tappe già programmate e altre da calendarizzare.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2021 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151