Certificazione Cradle to Cradle Silver per i vetri resistenti al fuoco Pyrobel e Pyrobelite di AGC

Cradle to Cradle

L’AGC Glass Building a Louvain-la-Neuve, vicino Bruxelles, è costruito su pilastri in cemento armatosi caratterizza esteriormente per un doppio involucro in vetro. Foto Marie-Françoise Plissart

Ottenendo la certificazione Cradle to Cradle CertifiedTM  Silver per i prodotti in vetro resistenti al fuoco Pyrobel e Pyrobelite, AGC Glass Europe prosegue il percorso verso il raggiungimento del suo obiettivo, teso a realizzare prodotti in vetro sostenibili.

Grazie al conseguimento del livello Gold in quattro delle cinque categorie – riutilizzo dei materiali, gestione delle risorse idriche, energie rinnovabili, gestione del carbonio ed equità sociale – le gamme hanno conquistato complessivamente il livello di certificazione Silver.

Il percorso verso la certificazione Cradle to Cradle (rilasciata dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute) è stato avviato nel 2010 e, ad oggi, l’azienda è in grado di offrire il più ampio portafoglio al mondo di prodotti in vetro certificati Cradle to Cradle a livello Bronze, Silver e Gold4.

Grazie a una gamma completa di prodotti in vetro resistenti al fuoco e un’assistenza tecnica dedicata, AGC svolge un ruolo attivo nella protezione antincendio a livello di persone e di edifici. Pyrobel(ite) è la gamma di vetro stratificato di sicurezza che offre un’efficace protezione antincendio per un periodo compreso tra 30 e 180 minuti.

Questi prodotti soddisfano tutti i requisiti, le norme e le linee guida applicabili in termini di sicurezza antincendio. Pyrobel soddisfa le classificazioni europee E (Integrità), EW (Controllo radiazioni) e EI (Integrità e isolamento). E “Integrità” trattiene le fiamme. EW “Integrità e limitazione radiazioni” limita il trasferimento di calore a non più di 15kW/m². EI “Integrità e isolamento” blocca il trasferimento di calore.

Scegliendo vetrate Pyrobel o Pyrobelite Cradle to Cradle CertifiedTM Silver, gli architetti e i committenti garantiscono la sostenibilità dei loro progetti, ottenendo un miglior punteggio nei programmi di certificazione ambientale degli edifici, come LEED.

I seguenti prodotti sono considerati Prodotti Certificati nel quadro della certificazione: Pyrobelite 7, Pyrobelite 10, Pyrobelite 12, Pyrobelite 9 EG, Pyrobelite 12 EG, Pyrobel 16, Pyrobel 17N, Pyrobel 25, Pyrobel 30, Pyrobel 53N, Pyrobel 54, Pyrobel 81, Pyrobel 16 EG, Pyrobel 17N EG, Pyrobel 25 EG, Pyrobel 30 EG, Pyrobel 53N EG, Pyrobel 54 EG, Pyrobel 81 EG, Pyrobel 19H, Pyrobel 23H, Pyrobel 28H, Pyrobel 33H.

 

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151