Edilizia libera: successo per il training nel flagship store milanese di BT Group

Con la pubblicazione del Glossario Unico contenente l’elenco delle principali opere edilizie realizzabili in edilizia libera, l’installazione di tende da sole rientra a pieno titolo nelle attività che non richiedono alcun tipo di autorizzazione, inoltre in base al DPR 31/2017 non richiede neanche l’autorizzazione paesaggistica.

Anche l’installazione di una pergotenda rientra tra gli interventi di edilizia libera in quanto è una struttura leggera con coperture retrattili non in grado di alterare la sagoma dell’edificio.

BT Group è impegnata nel far conoscere queste importanti novità, anche considerando aspetti tecnici. Per questo è stato organizzato il training sull’Edilizia Libera che si è tenuto il 16 maggio presso lo showroom B Space di Via Fatebenefratelli, 9 a Milano. Ampio successo per la partecipazione attiva ed interessata dei professionisti che hanno dimostrato la necessità di una maggior confronto con gli addetti ai lavori su questo particolare tema.

L’evento è stato organizzato da BT Group in collaborazione con la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e rappresenta solo una delle tappe previste nel corso dell’anno nelle diverse regioni del territorio italiano, che si propongono di trasferire nozioni fondamentali in merito a tali agevolazioni.

L’azienda di Lesmo si è avvalsa della competenza e della professionalità dell’architetto Daniela Petrone, mettendo in luce i vantaggi tangibili derivanti dalla normativa. Un importante strumento a supporto di tali incontri è la guida dedicata al tema, un opuscolo tecnico sulla normativa che viene rilasciato a tutti i partecipanti, con la finalità di chiarire ogni eventuale criticità insita nell’applicazione della normativa.

Il Tour Edilizia Libera di BT Group è un’iniziativa unica nel settore attraverso la quale l’azienda dimostra di essere in prima linea nella promozione di progetti che possano agevolare l’operato dei professionisti, l’adempimento alla legge da parte dei cittadini e le procedure più smart per creare soluzioni outdoor funzionali, all’insegna del comfort e in linea con le vigenti normative.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151