Lo scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 PD premiato con il Red Dot Design Award e iF Design Award

scorrevole in alluminio

Lo scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 Panorama Design, progettato da Schüco Italia per rispondere alle esigenze estetiche e prestazionali del mercato italiano, si aggiudica due importanti premi mondiali del design: l’iF Design Award 2019 e il Red Dot Design Award 2019.

Caratteristiche ne hanno contribuito agli importanti riconoscimenti sono stati: la possibilità di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di design e comfort abitativo, l’elevata trasparenza e la capacità di massimizzare la quantità di luce naturale all’interno dei locali.

Questi due importanti riconoscimenti” commenta Roberto Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italiaci rendono particolarmente orgogliosi: lo scorrevole panoramico in alluminio ASE 67 PD, infatti, è stato sviluppato qui in Italia, all’interno del nostro polo tecnologico di Padova. L’obiettivo iniziale era rispondere alle peculiari richieste del mercato italiano, molto esigente non solo in termini di requisiti estetici, ma anche dal punto di vista di isolamento termico e di comfort abitativo. Il risultato finale, dal linguaggio architettonico e prestazionale ben definito, ha spinto la casa madre tedesca a inserire il sistema all’interno del catalogo internazionale. Una soddisfazione che oggi è ancora più grande: ottenere il Red Dot Design Award 2019 e l’iF Design Award 2019 rappresenta un’ulteriore conferma di quanto investire nell’innovazione sia una strategia vincente”.

Il sistema in alluminio Schüco ASE 67 PD si caratterizza per la possibilità di realizzare pareti scorrevoli di grandi dimensioni (con ante fino a 320 x 300 cm di grandezza e pesi fino a 400 kg) e dalla massima trasparenza. Il telaio esterno è stato progettato per scomparire direttamente all’interno delle murature dell’edificio, lasciando in vista solamente un sottilissimo montante centrale di 31 mm.

La soglia 0-level perfettamente in linea con il livello del pavimento, inoltre, agevola il passaggio tra ambienti indoor e outdoor, favorendo l’accesso alle persone con difficoltà di movimento come bambini, anziani e disabili motori e sensoriali.

Lo scorrevole è configurabile in diverse varianti, tra cui una suggestiva versione angolare e una strategica soluzione galandage a scomparsa.

Si distingue anche per la classe antieffrazione elevata (RC2) e la possibilità di essere equipaggiato con una speciale serratura di sicurezza che ne consente l’apertura e la chiusura sia dall’interno che dall’esterno, come una normale porta d’ingresso.

Le elevate prestazioni di tenuta all’aria e all’acqua e le performance termiche ottimali completano le caratteristiche del sistema, ottimizzato anche dal punto di vista costruttivo grazie alle nuove tecniche di vetraggio dry glazing che facilitano il lavoro del serramentista.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151