Close di Anselmi è il sistema di chiusure integrato nella cerniera

Close è il sistema di chiusura automatica per porte sviluppato da Anselmi che risulta completamente integrato all’interno della cerniera. Il sistema risponde alla tendenza che vuole le porte interne residenziali con cerniere a scomparsa, che non si devono vedere dall’esterno o dall’interno ma solo a porta aperta e che consentono, ad esempio, di realizzare porte perfettamente filomuro.

Close è stato selezionato dall’Osservatorio ADI e inserita nell’ADI Design Index 2018, per il suo contenuto tecnologico e il design.

Si tratta di un prodotto altamente tecnologico che associa eccellenti prestazioni, garantite da rigorosi test di 200.000 cicli di apertura e chiusura, a una componente estetica che definisce un total look con le cerniere Anselmi AN 140 3D, AN 160 3D e AN 180 3D.

Anselmi Close permette di muovere in modo semplice ed efficace anche ante da 60 kg di peso. Completamente integrato all’interno di una cerniera, risulta invisibile a porta montata, preservando un’estetica complessiva pulita ed elegante.

Viene installato al centro della porta, in posizione equidistante tra la cerniera superiore e quella inferiore. Ha un particolare sistema di rotazione che lo rende utilizzabile in abbinamento con le cerniere a scomparsa Anselmi AN 140 3D, AN 160 3D e AN 180 3D in grado di sostenere e movimentare ante da 20 kg a 80 kg di peso. In questo modo si possono creare diverse configurazioni in funzione del peso e delle dimensioni della porta, nonché dell’ambiente nel quale la porta è installata.

Le lavorazioni su anta e telaio del sistema differiscono da quelle delle cerniere solo nella profondità di fresata sull’anta, necessaria per inserire la molla: una volta installato il sistema è esteticamente identico alle cerniere. La forza della molla è registrabile a porta montata ruotando le due chiavi a brugola posizionate sulla parte frontale della cerniera, così da adattare la velocità e/o la forza di chiusura della porta a seconda delle dimensioni della stanza, della porta, della serratura utilizzata.

Ci è voluto più di un anno e molti test” spiega Giulio Anselmi, “prima di arrivare alla soluzione attualmente in commercio. Volevamo qualcosa di semplice da installare, facile da regolare in cantiere e al contempo durevole nel tempo. Anselmi Close coniuga tutto questo: un binomio ed un equilibrio perfetto tra forma e funzione che oltre al riconoscimento da parte di ADI, che ci rende orgogliosi, ci ha permesso di registrare ben 3 brevetti internazionali.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151