Blend, la maniglia disegnata da 867arch per Dnd

Finitura cromo satinata

Blend di Dnd è una maniglia nata dalla volontà di combinare forme elementari tra impugnatura e rosetta, dove cilindro e rettangolo si combinano in modo inedito, nella reinterpretazione di forme compiute.

La maniglia è stata disegnata dallo studio 967arch (team di progetto: Cesare Chichi, Mauro Pizzi, Simone Preatoni) che piegano: “i dettagli del cilindro della maniglia sono volutamente spigolosi, per ottenere un aspetto più tecnico, mentre la rosetta rettangolare costituisce un richiamo a forme della memoria, quando la piastra veniva usata per dare un forte segno sulla porta”. In questo modo si esce dalla classificazione standard di maniglia “tonda” o “quadrata”, senza ricorrere a un eclettismo formale fine a se stesso.

Realizzata in ottone, è disponibile in quattro finiture: nero satinato, cromo satinato, oro satinato e una smaltatura bianca che rilegge in chiave contemporanea la classica maniglia di porcellana.

Blend appartiene alla collezione L’architettura per le mani, sviluppata da Dnd sotto la direzione artistica di Giulio Iacchetti e con la partecipazione di cinque studi di architettura.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151