Cerniere per porte a bilico FritsJurgens per il Crematorio di Lisse, in Olanda

Il Crematorio Duin & Bollenstreek di Lisse, in Olanda, è una struttura all’avanguardia in un settore ancora poco promosso come quello della cremazione, sia tradizionale che religiosa, sempre all’insegna del rispetto e delle emozioni. Un percorso naturale che, in un Paese progressista come l’Olanda, trova ampio riscontro di pubblico grazie alle modalità con cui viene affrontato il passaggio dei defunti.

Le cerniere per porte a bilico FritsJurgens sono state utilizzate dai progettisti del Crematorio per dividere due aule con 70 e 180 posti a sedere e due aree di ricevimento con possibilità di servizio catering, che possono essere unite in un ampio spazio nel quale ricevere ospiti, ma anche offrire un’opportunità per piccoli incontri intimi e più riservati.

Sia da aperte che da chiuse, le pareti divisorie pivotanti del Crematorio conferiscono all’ambiente un’estetica architettonica minimalista, definita solo da poche semplici linee.

I sistemi scelti sono System 3, soluzione all’avanguardia che garantisce un movimento fluido e agevole, senza sforzo, ideale per pareti divisorie e per ante con apertura a 360°, che ruotano su asse centrale e System One, sistema molto compatto, dove la cerniera funge unicamente da punto girevole.

Il sistema di cerniere per porta a bilico consente di dare vita a pareti in grado di ruotare liberamente su se stesse a 360° in ambo le direzioni e di chiudersi in modo totalmente silenzioso. Il sistema è completamente integrato nella parte superiore ed inferiore della porta e poggia soltanto su due piccole piastrine esterne. Questo rende estremamente semplice l’installazione della porta o parete pivot, eliminando ogni possibile interferenza con la configurazione dell’ambiente già esistente. La piastra a pavimento è fissata con due boccoli di 8 mm e la piastra a soffitto è praticamente invisibile.

Porte, ante, pareti divisorie di qualsiasi dimensione, pesanti fino a 500 kg, possono essere facilmente dotate di un sistema per porte a bilico FritsJurgens, ed installate sia in edifici esistenti che in configurazioni nuove. Le cerniere realizzate dall’azienda olandese sono adatte a qualsiasi tipo di porta: interna o esterna, con o senza telaio o battuta, per applicazioni sia in ambienti commerciali che residenziali. I sistemi sono concepiti per combinarsi con una vasta gamma di materiali come legno massello, acciaio, vetro (incorniciato), porte massicce o porte antiche.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151