Pannelli Hexaben Large di Bencore per realizzare una cabina armadio

A Zagabria, l’appartamento M26 riflette lo stile dei suoi abitanti, una giovane coppia che ama il design ed uno stile di vita dinamico. L’appartamento di circa 70 mq con una pianta ad albero è stato riorganizzato su progetto di Studiopi, trasformando lo spazio in un mini loft. Le linee pulite, gli elementi geometrici si fondono con la domotica che controlla la casa sotto la guida di un assistente vocale.

La camera letto ha uno spazio ristretto ed è stato impossibile posizionarvi una zona guardaroba, però c’era la necessità di creare una cabina armadio nella quale anche riporre, se necessario, elettrodomestici e piccoli oggetti per la casa in modo che siano facilmente fruibili e sempre ordinati, sottraendoli alla vista.

Per questo è stata progettata una vera e propria scatola creata con le superfici traslucide di Hexaben Large™ di Bencore in versione trasparente e satinata. Lo spazio è accessibile sia dall’ingresso dell’appartamento che dal lato della stanza da letto. La copertura del box con pannelli specchiati rende tutto l’elemento ancora meglio integrato con l’arredo dell’appartamento per il quale sono stati prediletti i toni neutri e i grigi.

Tutte le pareti hanno un profilo in alluminio verniciato nero, sia per le parti fisse, che per il pannello scorrevole che per la porta a doppio battente. Un’apertura è a scorrimento, l’altra è una porta a doppio battente.

Hexaben Large è un pannello composito ultra-leggero con anima a nido d’ape d’alluminio con celle di grandi dimensioni, accoppiata a pelli di rivestimento in acrilico con una vasta gamma di finiture e colori standard. Si tratta di un materiale composito che si caratterizza per una forte connotazione tecnologica grazie all’anima a nido d’ape in alluminio mutuata da settori iper-tecnologici come quello aerospaziale, per i quali questo alveolare è stato originariamente ideato.

Grazie a questa forte valenza estetica abbinata a doti di leggerezza, strutturalità e trasparenza, il materiale trova impiego in una vasta gamma di applicazioni nell’architettura di interni e nell’arredo. Il pannello è facile da tagliare ed è possibile rifinirlo con accessori standard come profili, telai, maniglie e cerniere. E’ possibile bordarlo con lo stesso materiale usato per le pelli esterne.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151