GD Dorigo sperimenta il colore per le sue porte

Venus in versione gialla

Una porta colorata ha un forte carattere decorativo e contribuisce all’estetica dell’ambiente domestico, per questo GD Dorigo propone diversi modelli colorati che ne testimoniano la sensibilità stilistica. Il colore diventa protagonista dell’interior design e agisce, complici le texture e la luce, sulla percezione dei volumi.

Poiché il colore è moda, deve rinnovarsi nel tempo, infatti Michele Fiorese, Sales Manager dell’azienda, dichiara: “Vogliamo giocare d’anticipo e pensare ad una palette di colori che l’occhio potrebbe riconoscere per associazione con piacevoli momenti di immersione in una natura lontana: i toni caldi e bruciati delle spezie e della terra scaldata dal sole, fiori di lavanda, foglie di tè, verdi-azzurri che possono arrivare sia dal cielo che dal mare. Toni pacati che creano attraverso le porte, quinte di fondo su cui poi immaginiamo dettagli d’arredo brillanti ed intensi, per un insieme cromatico raffinato in cui rallentare e vivere i rituali del quotidiano.”

Venus in versione lilla

Tra le porte colorate sono perfette quelle della collezione Venus, realizzata in legno e disponibili in versioni lisce, pantografate o incise, in colori decisi o pastello. Nuova nelle linee e nelle tonalità, la collezione mantiene il rigore e la sobrietà delle porte lisce, cui aggiunge il gusto tradizionale delle porte classiche. Ampia la scelta dei disegni e delle colorazioni, adatte per inserirsi in uno stile di arredamento attento ai particolari e alla ricerca di nuove idee caratterizzanti.

La geometria delle pantografature e delle incisioni vestono la porta di differenti significati rendendola adatta a rispondere ad un gusto tradizionale oppure ad un arredamento più moderno. Le trame dei nuovi tessuti donano alla superficie della porta morbidezza e design giovane.

Venus in versione rossa con texture Trame Bouclè

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151