Teatro di Lualdi è porta e sistema divisorio, totalmente personalizzabile

Teatro è qui in versione a 4 ante pivottanti a chiusura maccanizzata, su un’altezza di 3 metri, in metacrilato satinato retroilluminato

Porta, ma anche sistema divisorio Teatro di Lualdi è la soluzione che risponde a diverse necessità ed è un elemento personalizzabile in tutte le sue variabili, tanto da non essere presente a catalogo.

Il sistema, creato dalla penna dell’architetto Andrea Boschetti, disegna una scenografa fessibile e contemporanea adatta al design di svariate aree funzionali, dalle residenze private alle clubhouse, dagli ambienti executive business agli spazi entertainment.

Il carattere poliedrico di Teatro si manifesta non solo attraverso la sua movimentazione pivotante – meccanizzata o manuale, attivata sull’intero sistema o selettivamente su uno dei suoi componenti – ma anche sulla possibilita di “vestire” ciascun elemento con materiali, colori e pattern diversi proposti da ABM.

Andrea Boschetti racconta che “Teatro nasce dalla necessità sempre crescente nel mondo del contract di avere a disposizione ambienti flessibili, versatili, in cui gli spazi e la percezione di essi possano trasformarsi a seconda delle nostre esigenze. Traendo ispirazione dal sipario teatrale, il nuovo sistema Lualdi va a creare una vera e propria scenografia domestica, permettendo agli scenografi dell’occasione – abitanti, architetti o designer – di vestire questo sipario a piacimento secondo atmosfere, mood e coreografie desiderate“.

Nella versione fotografata, Teatro presenta 4 ante pivottanti a chiusura maccanizzata sviluppate su un’altezza di 3 metri e una larghezza totale di 4. Si tratta di una versione luminosa particolarmente scenica del sistema, realizzata in metacrilato satinato retroilluminato, che riporta sulla superficie il disegno del PGT di Milano disegnato dieci anni fa dallo stesso Andrea Boschetti, con lo studio Metrogramma.

Abbiamo nel DNA aziendale la capacità di fornire un prodotto personalizzato” spiega Alberto Lualdi, AD dell’azienda di Marcallo con Casone. “Nasciamo infatti come falegnameria artigianale che, già dalla seconda metà del 1800, produceva arredi e serramenti su misura chiavi in mano. La nostra mission è quella di fornire al cliente non solo un prodotto di alta qualità, ma quello più adatto alle proprie esigenze ed è affinando questa nostra capacità che siamo arrivati oggi a internazionalizzare il nostro prodotto tanto da essere scelti come partner per grandi realizzazioni, tra le ultime la National Library e la Qatar Foundation di Doha”.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151