Tre amministratori delegati per Ensinger

I tre amministratori delegati Ensinger: da sinistra Klaus Ensinger, Roland Reber e Oliver Frey

Oliver Frey è diventato amministratore delegato a fianco di Klaus Ensinger e di Roland Reber alla guida di Ensinger. L’azienda di Nufringen, Germania, specializzata nella produzione e lavorazione dei materiali plastici, ha rafforzato il team della propria direzione generale.

Oliver Frey, Manager della Divisione Compounds, continuerà a svolgere questa mansione affiancando la nuova attività di amministratore delegato.

Oliver Frey ha ottenuto molti riconoscimenti per il suo lavoro sia dai dipendenti che dalla direzione; siamo perciò molto felici che abbia accettato di assumersi ulteriori incarichi in veste di amministratore delegato”, ha dichiarato Klaus Ensinger.

Laureato in Chimica, prima di entrare in Ensinger nel 2012, Oliver Frey ha lavorato in diversi settori e filiali del gruppo tecnologico 3M con funzioni esecutive nei settori Ricerca e Sviluppo, Business Development e Marketing. È stato anche responsabile dell’area tecnico-applicativa presso il produttore di materie plastiche fluorurate Dyneon.

Il gruppo Ensinger si occupa dello sviluppo, della produzione, nonché della distribuzione e vendita di compound, semilavorati, profili e componenti tecnici, realizzati in materie plastiche ad elevate prestazioni. Ensinger si serve di molteplici processi di produzione, fra cui estrusione, lavorazione meccanica e stampaggio ad iniezione. Con 2.500 dipendenti suddivisi fra le 33 sedi, l’impresa è presente con stabilimenti di produzione e filiali commerciali in tutto il mondo.

Tra i prodotti più importanti ci sono i profili termoisolanti insulbar® per finestre, porte e facciate, che creano un taglio termico fra i gusci interni ed esterni di intelaiature in metallo il cui isolamento permette valori ottimali in merito a risparmio energetico e risparmio su costi di riscaldamento e climatizzazione.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151