Una villetta monofamiliare nelle Fiandre, in Belgio, è stata resa più sicura grazie alla realizzazione di una recinzione completa di cancello scorrevole e cancello pedonale, tutti prodotti da Wiśniowski.
L’edificio moderno si sviluppa su linee rette nette, quindi richiede recinzione e cancello dalle linee minimali ed eleganti allo stesso tempo. Per questo motivo è stata scelto il cancello scorrevole Modern, che coniuga la classicità delle linee con l’eleganza dei colori Home Inclusive 2.0, elementi che, insieme, danno coerenza e stile a tutto l’insieme a partire dalla facciata dell’edificio stesso.
Il resto della recinzione, costruito coi pannelli Vega B, è realizzato senza soluzione di continuità per garantire la privacy, poiché la casa si affaccia sulla strada.
Il cancello pedonale è completo di Multibox, il palo funzionale per le recinzioni che integra la cassetta da lettere, il video citofono e l’interruttore a codice.
La realizzazione è curata in ogni dettaglio, a partire dai pannelli Vega B accostati alle ringhiere in legno che esprimono naturalità e leggerezza, al palo Multibox che risolve con una presenza discreta tante funzioni importanti per l’accesso alla casa a partire dalla cassetta delle lettere, pur armonizzandosi con gli altri elementi di recinzione.
Gli obiettivi del progetto sono legati fondamentalmente alla sicurezza: non deve esserci possibilità per nessuno che non sia autorizzato di entrare nella proprietà.