Porte Icaro e Materia di GD Dorigo: tecnologia e giochi cromatici

Icaro con finitura Plantext omega

Icaro è la nuova porta proposta da GD Dorigo dalle linee morbide e armoniose dal gusto retrò, realizzata in Plantext finitura omega (bianca), la più difficile da realizzare, che ha richiesto mesi e innumerevoli prove per ottenere l’elevato standard qualitativo che la caratterizza.

Progettata dal Centro Ricerca interno all’azienda, Icaro è una porta pantografata rivestita in laminato che coniuga valore estetico e qualità funzionale in Plantext, termine coniato dall’azienda che definisce un prodotto in laminato continuo. Materiale che, in altre finiture e modelli, sottende la capacità di riprodurre fedelmente le diverse essenze del legno con in più una elevata resistenza superficiale alle abrasioni e ai graffi. Una soluzione nata dalla ricerca sulla varietà di rivestimenti disponibili nel mobile, unitamente ad una specifica soluzione tecnologica elaborata da GD Dorigo.

Materia è la risposta alla necessità di dare continuità tra il telaio e i coprifili laccati e la porta in Plantext, coordinandoli in tinta. Due le finiture proposte: opale cemento spatolato (liscio al tatto e alla vista) e grafite (lavorata come una lieve trama di tessuto). Il risultato sono proposte dalla stile contemporaneo con effetto cromatico di grande impatto materico, in nuance di grigio, classiche e adatte ad ogni ambiente.

Materia con finitura grafite

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151