Le porte scorrevoli Bellagio di Viva per un ufficio a Tel Aviv

Le porte scorrevoli in vetro Bellagio, una delle più recenti collezioni di design di Viva, sono protagoniste di un progetto per un’immobile adibito a ufficio, a Tel Aviv (Israele), dividendo gli spazi con leggerezza ed eleganza.

Perfette per separare gli spazi con eleganza senza bloccare il passaggio della luce, questi sistemi sono veri e propri elementi d’arredo che si integrano perfettamente nell’ambiente abitativo e, come tali, possono essere realizzati su misura non solo in contesti domestici, ma anche lavorativi.

L’azienda ha collaborato strettamente con l’architetto responsabile della progettazione studiando soluzioni speciali per assecondare le esigenze richieste. Nel progetto i sistemi Bellagio hanno un’altezza di 3 metri e una particolare finitura, ovvero con profilo Lava e vetro nella versione satinato bronzato riflettente.

Gli scorrevoli che delimitano la sala conferenze sono stati predisposti in modo da garantire un’apertura totale per creare un ampio spazio ad uso comune, nel momento in cui non vi siano riunioni in corso.

Una delle porte Bellagio è stata inoltre munita di serratura elettronica: è così possibile garantire maggiore privacy, grazie al controllo domotico, in una specifica stanza dell’ufficio.

Per la gestione delle dinamiche di cantiere e servizio, l’azienda si è avvalsa dell’assistenza del proprio showroom a Tel Aviv, situato nel quartiere di Herzliya, in collaborazione con Viva Expert Studio, un supporto fondamentale per rispondere in modo affidabile e rapido alle esigenze progettuali che si presentano in fase di realizzazione. Il personale specializzato in loco contribuisce a gestire al meglio le richieste di personalizzazione delle porte.

Le porte scorrevoli Bellagio si caratterizzano per la purezza e la trasparenza del vetro, abbinato alla matericità dell’alluminio che ne disegna una sottile cornice, con i profili trattati con finiture disponibili in bianco, alluminio anodizzato, piombo e lava. Il vetro è declinato in diverse finiture: dal trasparente al satinato, dall’opale all’effetto a specchio e lucido, per passare ai toni del fumè e bronzo.

Le ante scorrevoli in vetro, dotate di maniglie, possono essere abbinate tra loro o a un pannello fisso, in base alle necessità. Il binario per lo scorrimento dell’anta, singolo o doppio, di adatta al fissaggio sia su muratura, sia su cartongesso.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151