Vele Kheope di KE per la terrazza dell’Hotel Hermitage di Monte Carlo

L’Hotel Hermitage di Monte Carlo è un edificio storico simbolo della Belle Époque monegasca, la cui terrazza panoramica adibita alle colazioni, che offre una bella vista su Porto Ercole, è stata resa più funzionale grazie alle vele Kheope di KE Protezioni Solari.

L’hotel a 5 stelle ha 278 camere e suite e offre ai propri ospiti una spa di lusso, un ristorante con terrazza panoramica e accesso diretto all’esclusiva spiaggia del Monte Carlo Beach Club.

L’esigenza era quella di proteggere la terrazza con una schermatura solare elegante e dalle linee leggere, che garantisse un impatto estetico minimo, in armonia con lo stile Liberty dell’hotel.

La scelta è ricaduta sulle vele Kheope della linea Sails di KE: una vela realizzata con materiali innovativi di derivazione nautica che si fa apprezzare per le sue linee sinuose e il design essenziale.

In particolare sono state installate quattro vele della misura di 7 x 7 metri, realizzate su misura con un unico palo centrale a cui sono fissati i quattro boma, con tre staffe a parete e tre pali lungo il perimetro del terrazzo. Per il tessuto si è optato per Tempotest Starlight resinato e idrorepellente all’acqua, nella tonalità sabbia.

La struttura a vela è in acciaio AISI 304 decappato e lucidato meccanicamente a specchio (pali e staffe), mentre i boma sono in alluminio anodizzato.

Le quattro vele motorizzate sono indipendenti l’una dall’altra, infatti possono essere aperte o chiuse in modo autonomo, garantendo massima praticità nella gestione della terrazza panoramica, per offrire agli ospiti dell’Hermitage comfort ottimale e protezione dagli elementi esterni.

Il motore ha carter di copertura in acciaio inox ed è realizzato con vite senza fine, con doppie asole indipendenti per accogliere la cima delle vele nelle diverse angolazioni. Il movimento è garantito dai cursori. La cima è in acciaio inox a garanzia e sicurezza di tenuta.

La resistenza al vento è in Classe 1, testata secondo la norma EN 13561/2015.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151