FPP-V preSelect di Fakro: finestra da tetto a doppia apertura

La particolarità della finestra per tetti FPP-V preSelect di Fakro è la possibilità di doppia apertura, a vasistas e a bilico, grazie al pulsante preSelect, con la stabilità del battente in entrambe le modalità.

Si tratta di un serramento tecnologicamente evoluto, che associa alla modalità a bilico quella a vasistas, in cui l’anta può aprirsi da 0 a 35 gradi, permettendo una ventilazione maggiore all’interno della casa, una visuale migliore sull’orizzonte e un più libero accesso ai singoli punti della finestra.

Inoltre il nuovo sistema di cerniere brevettato garantisce la totale stabilità del battente, sia nella funzione vasistas che in quella a bilico. In particolare, quando il serramento si trova in posizione a vasistas, viene bloccata l’apertura a bilico, mentre in caso di apertura a bilico, il sistema di cerniere inibisce la funzione a vasistas. Il cambio di apertura da una versione all’altra è reso possibile dal pulsante preSelect, montato nella parte laterale del telaio ed accessibile a finestra aperta.

Tra le tecnologie utilizzate c’è il sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione, ma anche la ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti anche durante la stagione invernale o in caso di mal tempo. Inoltre la tecnologia thermoPro è in grado di abbassare la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica della finestra e di aumentare l’impermeabilità del serramento all’aria e di assicurare un migliore scarico della condensa.

Proposta in differenti dimensioni, dalla più piccola di 55×98 cm alla più ampia di 134×140 cm, la finestra è dotata di differenti vetrocamera: a partire da quelli necessari per ottenere la detrazione fiscale, come le versioni U3 e P2, fino alle soluzioni dalle performance molto elevate per efficienza energetica, come le versioni T4 ed U5.

La maniglia Elegant è posta nella parte inferiore del battente, nel punto più facilmente raggiungibile, e consente anche una microapertura a due scatti.

Disponibile con una vasta gamma di accessori interni ed esterni, la finestra è realizzata in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia che rende il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con tre mani di vernice acrilica trasparente.

Il battente della finestra può ruotare di 180° e ha un sistema di bloccaggio in grado di agevolare le operazioni di pulizia, rendendole al contempo più sicure.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151