Drop e Levante di Dnd, maniglie accoglienti a base tonda

Drop nella finitura oro antico

La collezione L’architettura per le mani è sviluppata da Dnd sotto la direzione artistica di Giulio Iacchetti e vede la partecipazione di cinque studi di architettura. Due delle maniglie presenti sono Drop e Levante.

Drop è una maniglia morbida, dalla forma ergonomica e accogliente, realizzata in ottone e disponibile in quattro versioni, tutte con finitura satinata: cromo, nero grafite, rame, oro antico.

il design Cino Zucchi spiega che “Drop appartiene al mondo dei ‘servi muti’, oggetti utili e umili, felici di fare da sfondo alla nostra esistenza. Questa maniglia è una fantesca timida e cicciottella, dai capelli raccolti sulla nuca e dal grembiulino in pizzo, che ci apre le porte con un sorriso”.

Levante è una maniglia in cui i bordi, le curve e gli spessori sono stati progettati nell’intento di arrivare all’essenzialità di una forma asciutta e semplice, caratterizzante un oggetto il cui disegno si identifica con la sua funzione. E’ disponibile in quattro finiture, tutte satinate: cromo, oro antico, rame, grafite.

Così parla di Levante il designer Maurizio Varratta: “In un settore dove si è disegnato tutto e di tutto, non è stato facile evitare di inciampare nell’over-design, quindi l’impegno è stato dedicato a ritrovare l’essenzialità dell’oggetto attraverso una forma che fosse la più spontanea possibile”.

Durante gli incontri di lavoro con Giulio Iacchetti, attraverso l’esame dei numerosi schizzi e dei primi prototipi in resina”, continua Maurizio Varratta, “abbiamo condiviso da subito l’immagine complessiva e la geometria e ci siamo poi concentrati sui dettagli come i bordi, le curve e gli spessori nell’intento di arrivare all’essenzialità di una forma asciutta e semplice, caratterizzante un oggetto il cui disegno si identifica con la sua funzione“.

La collezione L’architettura per le mani comprende anche le maniglie Blend, Due e (IN)finito.

Levante nella finitura grafite

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151