ANFIT e ASSITES: sconto in fattura fissato dal Decreto Crescita, incontro nel bolognese

Si terrà domani 4 settembre 2019 un incontro nel bolognese, che sarà un momento di confronto in cui si parlerà delle problematiche innescate dall’approvazione dell’articolo 10 (Legge 58/2019 cosiddetto Decreto Crescita), con particolare riferimento al tema dello sconto in fattura. L’incontro si svolgerà presso Amatì Design Hotel di Zola Predosa (BO), alle ore 14.30.

L’incontro è stato organizzato da due delle Associazioni facenti parte di Caseitaly, (ANFIT e ASSITES), associazioni del settore infissi e delle schermature solari tra le fondatrici del progetto votato all’internazionalizzazione delle aziende italiane insieme ad ACMI e PILE, e da FINCO, che modererà l’incontro.

Il provvedimento approvato dal Senato – e reso attuativo dalla Circolare dell’Agenzia delle Entrate pubblicata i primi di agosto – è diventato legge, innescando una serie di pesanti ripercussioni sulla liquidità delle aziende del settore casa che volessero venire incontro alle richieste dei clienti di disporre subito dell’ecobonus scontato in fattura.

Associazioni di settore e imprenditori si confronteranno sul tema insieme ai parlamentari presentatori dei disegni di legge di modifica dell’articolo 10: Senatore Girotto (M5S) – Presidente della 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo), Senatrice Toffanin e Onorevole Baroni (FI), Senatrice Bellanova (PD), già Sottosegretario al MISE.

Ci aspettiamo molto da questo incontro. Saremo in tanti, tutti insieme per confrontarci in modo costruttivo nel trovare una soluzione a questa legge che ha portato malcontento e problemi tra imprenditori e aziende del settore”, afferma Laura Michelini, Presidente ANFIT e Caseitaly. “E’ un settore che ha bisogno di crescere in Italia e noi cerchiamo di renderlo possibile. Le nostre aziende sono il vanto di questo Paese, infatti alle fiere estere dove partecipiamo con Caseitaly i riscontri sono assolutamente positivi, perché la qualità dei nostri prodotti è riconosciuta in maniera indiscussa dagli addetti ai lavori che incontriamo in ogni angolo del mondo.”

Bilancio positivo per l’incontro organizzato da ANFIT e ASSITES sullo sconto in fattura

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2020 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151