Imago di GD Dorigo: la tradizione del legno per porte contemporanee

La porta Imago art. 364T è in rovere ghiaccio con lavorazione a incisione laser che dona movimento alla superficie

La collezione di porte per interni Imago di GD Dorigo sintetizza la storia e i principi dell’azienda veneta, da più di quarant’anni presente nel settore, dove il legno è il protagonista. Il materiale più antico e nobile per eccellenza viene arricchito con un design fresco e attuale, per ambienti eleganti e classici senza tempo.

La collezione comprende porte in legno con superficie liscia, intarsiata o con incisioni decorative sulla superficie. Modelli progettati non solo come elemento funzionale ma anche come complemento di arredo di design.

Il legno impiegato, duttile e vivo, dona calore ed atmosfera agli ambienti, scaldando gli spazi, anche i più minimal.

Nella versione liscia è il legno ad essere protagonista con le sue venature e trame. Mentre in versione intarsiata o con incisioni la porta è impreziosita dall’idea del ricamo, che ne accentua la struttura.

Il risultato estetico degli intarsi è frutto della maestria artigiana accompagnata dall’ingegnerizzazione della produzione. Le preziose lavorazioni realizzate con essenze pregiate mettono in risalto tutto il calore del legno, attribuendo un valore unico e distintivo ad ogni pezzo.

Molteplici accostamenti di materiali diversi permettono la progettazione di innumerevoli composizioni: la solidità del legno comunica con la leggerezza del vetro, gli intarsi in alluminio illuminano le superfici e le incisioni a laser evocano movimento.

La scelta delle rifiniture è libera, in particolare casse, vetri e maniglie, per rispondere a tutti gli stili e personalità. Inoltre il legno è in diverse varianti: dal frassino laccato, al decapè, dal rovere ghiaccio al noce canaletto.

Imago art 630I ha una lavorazione intarsiata che dona dinamismo. La finitura è rovere ghiaccio

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151