
La porta Imago art. 364T è in rovere ghiaccio con lavorazione a incisione laser che dona movimento alla superficie
La collezione di porte per interni Imago di GD Dorigo sintetizza la storia e i principi dell’azienda veneta, da più di quarant’anni presente nel settore, dove il legno è il protagonista. Il materiale più antico e nobile per eccellenza viene arricchito con un design fresco e attuale, per ambienti eleganti e classici senza tempo.
La collezione comprende porte in legno con superficie liscia, intarsiata o con incisioni decorative sulla superficie. Modelli progettati non solo come elemento funzionale ma anche come complemento di arredo di design.
Il legno impiegato, duttile e vivo, dona calore ed atmosfera agli ambienti, scaldando gli spazi, anche i più minimal.
Nella versione liscia è il legno ad essere protagonista con le sue venature e trame. Mentre in versione intarsiata o con incisioni la porta è impreziosita dall’idea del ricamo, che ne accentua la struttura.
Il risultato estetico degli intarsi è frutto della maestria artigiana accompagnata dall’ingegnerizzazione della produzione. Le preziose lavorazioni realizzate con essenze pregiate mettono in risalto tutto il calore del legno, attribuendo un valore unico e distintivo ad ogni pezzo.
Molteplici accostamenti di materiali diversi permettono la progettazione di innumerevoli composizioni: la solidità del legno comunica con la leggerezza del vetro, gli intarsi in alluminio illuminano le superfici e le incisioni a laser evocano movimento.
La scelta delle rifiniture è libera, in particolare casse, vetri e maniglie, per rispondere a tutti gli stili e personalità. Inoltre il legno è in diverse varianti: dal frassino laccato, al decapè, dal rovere ghiaccio al noce canaletto.
[contact-form-7 404 "Not Found"]