Finestra per tetti piatti per l’evacuazione fumi: DS di Fakro

La versione DSC è dotata di cupola in policarbonato

La linea di finestre per tetti piatti di Fakro si arricchisce di un nuovo modello specifico per l’evacuazione fumi: la finestra DS che garantisce sicurezza in caso di un eventuale incendio.

Progettata per consentire un’efficiente evacuazione di fumo in caso di incendio, funzionalità di grande rilevanza in quanto è proprio l’intossicazione da fumo a costituire il pericolo di maggior entità in tali situazioni, ancor più delle temperature troppo elevate, la finestra agevola lo sfollamento delle persone presenti all’interno dell’edificio e facilita l’intervento dei vigili del fuoco.

Soluzione ideale anche per inondare di luce gli ambienti sottotetto e garantire un’adeguata ventilazione, il serramento DS presenta il telaio realizzato con profili in PVC a multicamera riempiti con materiale isolante termico.

La finestra è inoltre dotata di un’anta che, grazie a meccanismi di apertura a due o quattro attuatori 24 V invisibili a finestra chiusa, può sollevarsi di 23 cm per assicurare una buona ventilazione quotidiana, oppure di 50 cm in caso di incendio.

Due le version, a partire dal modello DSF con vetro complanare, adatto per tetti con inclinazioni da 2 a 15 gradi e contraddistinto da un design contemporaneo ed essenziale. Grazie all’innovativo vetrocamera DU6 (Ug = 0,5 W/m2K), la finestra presenta un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,79 W/m2K (dato relativo alle dimensioni 120×120, secondo la EN 14351-1).

La versione DSC è dotata di cupola in policarbonato che può essere trasparente (DSC–C) o opaca (DSC-M). E’ progettata per tetti con un’inclinazione da 0 a 15 gradi ed ha un vetrocamera di classe P2A con Ug = 1,1 W/m²K.

Le finestre DS possono essere realizzate in qualsiasi colore RAL Classic e si vanno ad aggiungere, all’interno della gamma per tetti piatti, alle soluzioni:
C con cupola in policarbonato;
F contraddistinta da un’estetica lineare esaltata dalla presenza del solo vetro piatto e insignita del Red Dot Design Award nel 2016;
DXW, premiata con l’ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture – Best of Best e con il German Design Award 2019 e caratterizzata da una robustezza d’eccezione che ne consente la posa a filo pavimento e la calpestabilità;
DR, con apertura idonea all’accesso al tetto, disponibile in versione con cupola e senza cupola;
DRL, botola che può essere installata in abbinamento alla scala retrattile LML.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151